Giuseppe Conte al capolinea? Rivoluzione Solare 2020 – Considerazioni astrologiche

Giunti nel 2020, in prossimità del compleanno di Conte, il prossimo 8 agosto, in considerazione della tanto discussa, difficile e problematica situazione politica del Conte bis, andiamo ad analizzare la di lui prossima Rivoluzione Solare per sbirciare cosa gli riserveranno le Stelle…

 

 

 

 

Giuseppe Conte, da “illustre sconosciuto”, si è trovato ad occupare la carica di Presidente del Consiglio per ben due volte: la prima volta, nel 1° giugno 2018 con il Governo Giallo Verde; la seconda volta, nel settembre 2019 con il Governo Giallo-Rosso, detto Conte bis.

 

Giunti nel 2020, in prossimità del compleanno di Conte, il prossimo 8 agosto, in considerazione della tanto discussa, difficile e problematica situazione politica del Conte bis, andiamo ad analizzare la di lui prossima Rivoluzione Solare per sbirciare cosa gli riserveranno le Stelle…

GIUSEPPE CONTE, nato a Volturana Appula (Foggia) l’8 agosto 1964, 02h30

Giuseppe Conte al capolinea? Rivoluzione Solare 2020 – Considerazioni astrologiche

Rivoluzione Solare 2020 – Sole in Leone – Ascendente Sagittario

 

Leone-Sagittario, due Segni di Fuoco. Il primo è un Segno fisso; il secondo, mobile…

 

 

 

 

L’aspetto armonico Sole e Ascendente, entrambi in Segni di Fuoco, può contribuire a formarsi nel soggetto una forte carica di ottimismo. Ma sarà proprio così? Vediamo cosa ci rivela il quadro astrale della Rivoluzione Solare 2020.
Mercurio e il Sole in Leone-ottava Casa, il primo, Mercurio in aspetto armonico con la Luna in Ariete; e il secondo, il Sole, in aspetto con l’Ascendente Sagittario predispongono il soggetto ad auto-convincersi di essere un abile leader politico, in grado di effettuare metamorfosi (VIII Casa) vincenti. Ma la realtà appare prospettarsi in tutt’altro modo.
Infatti, considerando i maestri della Casa ottava, la Luna e il Sole, la prima, la Luna è ospite in Ariete in netta dissonanza con il Medio Cielo e con Venere -maestra della Bilancia-Medio Cielo. Il secondo, il Sole, in dissonanza con Venere maestra della quinta, della sesta e della decima Casa, o Medio Cielo.
Considerato che il Medio Cielo indica l’apice cui aspira un soggetto, per capacità o… per fortuna, in questo caso, le importanti dissonanze rilevate, danno il quadro di una situazione difficile e ingarbugliata che rischia di mettere in grave difficoltà l’attuale prestigiosa posizione raggiunta.
Si rileva, inoltre, che Giove, maestro dell’Ascendente Sagittario, ospite in Capricorno-I Casa, forma un aspetto dissonante con Marte in Ariete-IV Casa, aspetto segnalante un forte conflitto con la popolazione. Anche se una parte dell’attuale governo di sinistra (Nettuno) tenderebbe a sostenerlo, il motivo del crescendo malcontento generale potrebbe facilmente causare la caduta del consenso politico, e, successivamente la perdita dell’attuale prestigiosa carica, che verrebbe confermata da questi aspetti:
– Saturno in Capricorno-II Casa è indice di stagnazione, mancanza di lavoro, denaro che non circola per mancanza di introiti delle attività commerciali, conflittualità con gli alleati di governo, con l’opposizione, e, per ultimo, ma non meno importante, con la classe lavoratrice la cui situazione economica è oltremodo caduta in gravissima difficoltà a causa del Covid 19, o virus cinese.
– E Plutone, sempre in Capricorno-II Casa in dissonanza con Marte in Ariete-IV Casa, è il preannuncio di vivaci proteste popolari per le durevoli situazioni stagnanti, oltre alla mancanza dei necessari e urgenti cambiamenti strutturali nel Paese (Plutone-Marte congiunti).
– In aggiunta, sempre in merito al denaro circolante, Urano maestro della seconda Casa, ospite in Toro, in aspetto infausto col Nodo Lunare in Gemelli, preannuncia una situazione esplosiva contro un sistema che provoca un continuo impoverimento delle attività produttive, impoverimento che si ripercuote sulla Nazione tutta (Venere lesa è maestra della sesta Casa=lavoro).

A questo punto è opportuno chiedersi: “dall’esame della Rivoluzione Solare, è possibile fare una previsione della durata di questo Premier?” Probabilmente sì, ma per questo analizziamo anche la Rivoluzione Lunare del 15 settembre-12 ottobre 2020.

Luna a 19°02’ del Leone – Ascendente a 29°46 del Cancro

Anche la Rivoluzione Lunare presenta un quadro con forti dissonanze. È solamente il Sole, ossia il soggetto, che mostra una ostinata volontà a voler continuare a gestire il suo “personale” programma (Sole in aspetto con Saturno e con Plutone e Giove con Nettuno).
Tuttavia, se si va ad analizzare la decima Casa, o Medio Cielo, la presenza di Marte dissonante con Saturno, e Urano dissonante col Nodo Lunare e con Venere, emerge, in modo lampante, l’estrema difficoltà a sostenere una stabilità politica già traballante.
A questo punto, si evidenzia in modo univoco, sia dalla Rivoluzione Solare che dalla Rivoluzione Lunare, il fondato rischio dell’interruzione anticipata di questo secondo mandato.

Doveroso verificare anche la posizione astrale del Governo Giallo-Rosso, nel prossimo articolo.

************************************************************************************************

 

GIUSEPPE CONTE, nato a Volturana Appula (Foggia) l’8 agosto 1964, 02h30
Sole in Leone – Ascendente Cancro

PUBBLICATO IL 28/02/2020 (clicca per leggere l’articolo)

Giuseppe Conte – Considerazioni astrologiche sul Tema natale