Bonafede Alfonso, ministro della giustizia – Oroscopo

Saturno -maestro del Capricorno-VII Casa solare- in netta dissonanza con Urano, è indice di forti inimicizie da non sottovalutare, soprattutto durante i transiti di Saturno.

Bonafede, fu nominato Ministro della Giustizia dal 1° giugno 2018, col governo Conte 1, e, successivamente, col governo Conte 2.

 

 

Bonafede Alfonso – nato a Mazara del Vallo il 2/7/1976, ora sconosciuta
SOLE IN CANCRO – Ascendente sconosciuto

 

 

 

In mancanza dell’ora di nascita, non è possibile calcolare l’Ascendente. Pertanto, andremo a considerare la prima Casa partendo dal Sole.
Il Sole in Cancro risulta fortemente leso da Marte in Leone e da Plutone in Bilancia. Questi aspetti enunciano una rigidità caratteriale e di comportamento, e una propensione verso il “potere” (Plutone) che mette in risalto una personalissima misura di “giustizia” (Plutone dissonante in Bilancia).

Inoltre, la presenza di Giove in Toro, tipica Energia planetaria che, con aspetti armonici, è indice di Giustizia, di espansione benefica, e del buon pater familias, ma nel caso in questione, esprime tutt’altro che equilibrio e giustizia. Per questo, l’alto incarico che riveste il soggetto mal si combina se si considera la dissonanza di Giove con Marte -quest’ultimo maestro della decima Casa solare, e a sua volta in dissonanza col Sole cancerino.

Inoltre, la posizione di Saturno -maestro del Capricorno-VII Casa solare- in netta dissonanza con Urano, è indice di forti inimicizie da non sottovalutare, soprattutto durante i transiti di Saturno e di Marte. Attualmente (maggio-giugno 2020) Saturno è transitante ai primi 2° dell’Acquario, per poi diventare retrogrado e poi ancora diretto a fine dicembre 2020.

Saturno di transito in Acquario-1a decade, da dicembre 2020, prima in dissonanza con Saturno e con Urano natali, eppoi proseguendo il suo percorso in Aquario-3a decade, dall’inizio del 2022 forma aspetti dissonanti con Marte in Leone e con Giove in Toro, preannuncia un periodo di difficoltà e di prove da superare, sia personali che professionali.

 

Valutazione astrologica, esente da giudizi personali.