CORONAVIRUS – EUROPA – GERMANIA

CORONAVIRUS è diventata una pandemia da fermare. Dobbiamo farlo TUTTI INSIEME. Ma sarà sufficiente l’attuale grave e disastrosa situazione che si è venuta a creare, a risvegliare le coscienze, ad uscire dal letargo egoistico, e considerare gli Stati Europei una unica Entità?

CORONAVIRUS. È un virus proveniente dalla Cina, trasformatosi in una maledetta pandemia che sta seminando vittime in tutto il globo. Ma soffermiamoci in Europa.
Qui, in Italia, sta minando la salute del Paese, creando una infinita quantità di vittime, e mettendo in serio rischio l’economia. Tutto è stato giocoforza bloccato per limitare, per quanto possibile, l’estensione del maledetto Virus.

Ma che ruolo ha la Germania in questo contesto?

C’è il rischio di un crollo economico non solo in Italia, ma in tutti i Paesi dell’Europa a causa della rigidità di Berlino e della nota supremazia tedesca. Per esaminare l’attuale situazione sotto il profilo astrologico, si vuole prendere in esame il tema natale e la Rivoluzione solare della Cancelliera Merkel.

 

 

Rivoluzione Solare 17/7/2019 Berlino

CANCRO – ASCENDENTE BILANCIA

 

La Rivoluzione Solare della Merkel evidenzia, in modo sorprendente, l’attuale pesante situazione in cui versa il Paese a causa della recente pandemia, con tutte le conseguenze che ne seguiranno.
In questa Rivoluzione Solare la presenza di uno stellium in Cancro (Nodo Lunare, Venere, Sole, Mercurio e Marte) in opposizione a Saturno+Plutone+Luna in Capricorno, pone la Cancelliera di fronte a dover assumere decisioni importanti e vitali, e metamorfosi, abdicando alla granitica rigidità finora adottata a scapito dei Paesi più in difficoltà.

Nella quarta Casa astrologica che occupa parte del Capricorno e dell’Acquario -Casa che relaziona sia la Germania, ma anche tutti i Paesi dell’Europa, considerata la posizione della Merkel- da una parte sembra non volersi scostare dalla vecchia posizione di supremazia di un miope rigorismo (Saturno), ma dall’altra, viene sollecitata una impellente necessità di cambiamenti in merito alla situazione economica che si è venuta a creare, e che coinvolge l’Europa tutta, Germania compresa (Plutone, maestro della seconda Casa in dissonanza col Nodo Lunare Nord, con Venere e col Sole).
Inoltre, Venere -maestra della Casa ottava e dell’Ascendente Bilancia- in aspetto armonico con Nettuno, indica la necessità di evitare di continuare a crogiolarsi nella nota rigidità pericolosa, e di adottare cambiamenti radicali al fine di superare la rischiosa situazione creatasi, ed evitare di rimanere imbrigliati in condizioni disastrose (opposizione quarta/decima Casa).
In aggiunta, c’è da considerare l’esplosiva Energia di Urano in Toro-ottava Casa, in aspetto armonico con la cuspide della decima Casa, che mette in evidenza l’estrema urgenza di mettere in atto, senza indugiare, radicali cambiamenti, sollecitati sia da partiti di opposizione, e sia da parte dei Paesi europei (Urano/Marte).

 

 

 

Tema natale 17/7/1954 18h00 Amburgo

CANCRO – ASCENDENTE SAGITTARIO

 

Ora, se si analizza il tema natale della Merkel, Saturno in Scorpione-decima Casa è in aspetto armonico con Venere in Vergine-ottava Casa e con Mercurio in Cancro-settima Casa; per contro, Nettuno-decima Casa forma una dissonanza col Sole e con Urano.
Saturno in decima Casa è sempre indice di nemici della posizione sociale, e Nettuno leso indica comportamenti subdoli (Nettuno/Sole) nei confronti di nemici o concorrenti politici o di altri Paesi, per egoismi economici (Urano maestro della seconda Casa).
È noto che Saturno in decima Casa indica che tosto o tardi può verificarsi uno scossone alla posizione personale raggiunta. Solo adottando iniziative e cambiamenti immediati e radicali la situazione attuale potrebbe avere una svolta vincente (Nettuno-Plutone armonico = cambiamento).
Già dal maggio 2019, il transito di Urano a 3° del Toro, in opposizione a Saturno in Scorpione-decima Casa, evidenziava la necessità di abbandonare immediatamente le rigidità miopi e dannose del passato.
Questi “quadri” astrologici sono sufficientemente eloquenti e rispecchiano l’attuale difficile condizione europea tenuta in scacco dalla Germania e dai Paesi del Nord Europa.

Ma sarà sufficiente l’attuale disastrosa situazione ulteriormente aggravatasi con la pericolosissima pandemia del Coronavirus a risvegliare le coscienze, uscire dal letargo egoistico e considerare gli Stati europei un’unica Entità?