La guerra di Putin

Il marcato delirio plutoniano di onnipotenza di Putin sfocia in uno squilibrio tendente a voler ricostruire il fu grande impero russo (dissonanza radix della Luna/Urano), ma questa situazione non potrà che portarlo ad una fine ignominiosa, come normalmente capita ai dittatori tiranni, come insegna la storia.

Le mire espansionistiche di Putin hanno dato inizio, il 24 febbraio, all’invasione dell’Ucraina. L’armata russa è entrata in Ucraina con l’intento di una conquista veloce… sottovalutando la ferma resistenza del popolo ucraino.

Gli invasori russi devastano il territorio e uccidono i civili adulti e i bambini. Questa è la guerra di Putin.

Ma cosa spinge questo individuo ad un comportamento vile e distruttivo contro un Paese che vuole vivere nella pace e nella democrazia?

A questo punto è doveroso analizzare il tema astrologico radix di Putin in relazione agli attuali transiti planetari.

Vladimir Putin è nato il 7/10/1952, 9h30, a San Pietroburgo.   Sole in Bilancia, Ascendente Scorpione.

Quando l’Ascendente Scorpione, o Plutone, suo maestro, ricevono uno o più aspetti dissonanti, è un segnale che trattasi di un individuo dalla natura impenetrabile, di dubbia moralità; nei casi più gravi, sono palesi disturbi psichici, come manie di grandezza, di onnipotenza, atti di vendetta e di distruzione.
Nel caso di Putin, Plutone -maestro dell’Ascendente Scorpione- è ospite in Leone-decima Casa. È qui che l’ambizione smisurata e la sete di potere unite ad un delirio di onnipotenza, gli ha consentito di raggiungere la preminente carica di Presidente della Russia nel 2000, carica che detiene ancora oggi con il suo quarto mandato.
Plutone -maestro della prima Casa astrologica- è ospite nella decima a 23° del Leone. Attualmente riceve la dissonanza di Saturno, con passo diretto e retrogrado, transitante nell’opposto segno dell’Acquario-quarta Casa. Inoltre, sempre Saturno di transito, forma altresì un aspetto nefasto con Giove natale in Toro-settima Casa. E qui si comprende -dal punto di vista astrologico- come la crudele determinazione dell’Energia distruttiva plutoniana di Putin sia in contrasto con tutti coloro che vorrebbero fermarlo, come indica la forza e la determinazione di Saturno in Acquario-quarta Casa, casa che rappresenta il suo Paese, la Russia.

Il popolo russo (Saturno transitante in quarta Casa nella decade della Luna dissonante con Giove in settima Casa) appare in forte disaccordo con la guerra di Putin contro l’Ucraina (considerato popolo fratello), conscio del fatto che tale atteggiamento criminale, oltre a creare vittime nel proprio esercito russo, avrà gioco forza anche delle gravi ritorsioni in termini di economia come conseguenza delle sanzioni impartite dalle nazioni occidentali, in risposta alla folle e odiosa guerra di aggressione russo putiniana.

Se si esamina l’Energia di Plutone -Energia che gioca un ruolo fondamentale nel tema di Putin- si rileva che il Pianeta transitava, già nel marzo 2019 a 23° del Capricorno formando un aspetto dissonante con Mercurio natale  (maestro della tenebrosa ottava Casa, della decima e della undicesima) stante a 23° della Bilancia-dodicesima Casa. È questo aspetto che ha fatto scatenare un piano subdolo strisciante che indirizza una mente malvagia, e con delirio di onnipotenza, a commettere le più brutali nefandezze.
L’Energia di Plutone ha fortemente influenzato la straripante mania di grandezza di Putin. Il pianeta, transitante a 23° del Capricorno in aspetto nefasto con Mercurio radix in Bilancia, ha iniziato il suo moto, diretto e retrogrado, nel marzo 2019 e si è protratto sino al mese di agosto 2021. In questo lasso di tempo Plutone ha ordito, sotto traccia, la sua metamorfosi verso una meta distruttiva di morte.

Ad aggravare la situazione, il transito del bellicoso Marte in Bilancia, nel mese di ottobre 2021 formava una congiunzione col Sole radix, Sole a sua volta leso dall’imprevedibile e fulmineo Urano radix in Cancro. Eppoi, sempre Marte in Capricorno marcava un susseguirsi di aspetti nefasti sullo stellium, Saturno, Nettuno e Mercurio in Bilancia-dodicesima Casa radix.

Detti transiti, il primo di Plutone, ha prodotto nel soggetto una escalation nella mente di Putin, aumentando il di lui delirio di onnipotenza, sfociato poi nella mono-idea di un suo diritto di conquista, predisponendo prima, ed attuando poi, atti di violenza ingiustificati ed inauditi (Marte) contro l’Ucraina, popolo fratello, che rivendica il suo esclusivo diritto di libertà e democrazia.

Urano. Non si può omettere il transito di Urano a 12° del Toro-settima Casa, dal maggio 2021 al marzo 2022. La settima Casa rappresenta, in questo caso, i nemici dichiarati facenti parte del suo stesso Paese, la Russia (Saturno transitante in quarta e Nettuno radix in dodicesima). Urano continua il suo percorso di transito fino a formare un aspetto con Urano natale leso, in Cancro, nona Casa, mettendo in risalto la mente imprevedibile, irrazionale, esplosiva che evidenzia un chiaro segno di un grave squilibrio psichico.

A questo punto ci si chiede chi o quale situazione potrebbe bloccare e rendere inoffensive le crudeli e malvagie azioni messe in atto dallo squilibrio di una mente delirante (Mercurio, Saturno e Nettuno in Bilancia-dodicesima Casa). Difficile dirlo, ma l’attuale pesante situazione dei transiti planetari sul suo tema natale lo rende estremamente pericoloso, ma non è esclusa la possibilità che possa essere defenestrato o annientato.
Una cosa è certa: il marcato delirio plutoniano di onnipotenza che lo determina sfocia in uno squilibrio tendente a voler ricostruire il fu grande impero russo (dissonanza radix della Luna/Urano), ma questa situazione non potrà che portarlo ad una fine ignominiosa, come normalmente capita ai dittatori tiranni, come insegna la storia.

 

Politica estera: Vladimir Putin Presidente della Repubblica Federale Russa