Politica estera: Vladimir Putin Presidente della Repubblica Federale Russa

images6BS8VRW5

 

Vladimir Putin, politico ed ex agente segreto russo, è stato eletto per la terza volta Presidente della Repubblica Federale Russa il 4 marzo 2012

 

 

 

 

 

v.p.

 

 

 

Vladimir Putin – nato il 7 ottobre 1952 09h30 a San Pietroburgo

Sole in Bilancia a 13°56’ – Ascendente Scorpione a 03°13’

 

Dall’esame del tema natale si evidenzia un soggetto con capacità di analisi e di sintesi e con un forte magnetismo personale (Plutone maestro dell’Ascendente Scorpione è ospite in Leone-X casa, in aspetto armonico con Mercurio+Nettuno in Bilancia e con Marte in Sagittario).

In negativo, la posizione di Plutone in Leone-decima casa dissonante con Giove e col Nodo Lunare Nord conferisce una sete delirante di potere che il soggetto, pur di  raggiungere e conservare una posizione preminente, utilizza tutti i mezzi a sua disposizione, creandosi nel contempo acerrimi nemici. A tanto si aggiunge la dissonanza del Sole in Bilancia-XI casa con Urano in Cancro-IX casa, che indica la mira e la realizzazione di conquiste ottenute con mezzi autoritari che rasentano la violenza.

In merito alla vita privata, Venere nello Scorpione- prima casa in dissonanza con Giove in Toro-VII casa e con Marte in Sagittario-seconda casa, denota una certa insofferenza nella convivenza, col rischio di separazione (fatto che si è verificato nel giugno 2013 quando Saturno transitava su Venere natale), ma molto probabilmente il rapporto aveva già seri problemi dal gennaio 2011 (Saturno transitante su Saturno natale).

Venere in aspetto armonico con Urano in Cancro-nona casa conferma la posizione di prestigio internazionale del soggetto, ma la dissonanza di Plutone con Giove e col Nodo Lunare preannuncia forti inimicizie e una  nomea condannabile.

PUTIN R.S. 2013

 

 

 

Rivoluzione Solare – 7 ottobre 2013 09h30 luogo: Mosca

Sole in Bilancia a 13°56’ – Ascendente Vergine 15°10’

Nella Rivoluzione Solare, la posizione di uno stellium nello Scorpione (Nodo Lunare, Mercurio, Luna, Saturno, Venere) è indice di un periodo di forti tensioni sia all’interno del proprio Paese (Plutone in Capricorno-quarta casa) che nelle relazioni con i Paesi stranieri (Venere dissonante Marte).

La dissonanza Marte in Leone-XII casa/Venere nello Scorpione-III casa, è il preannuncio di gravi situazioni nei confronti di Paesi stranieri; e l’opposizione Sole in Bilancia-II casa/Urano in Ariete-VIII casa denota un comportamento autocratico e violento.

Giove in Cancro-XI casa, senza aspetti, indica la possibilità di realizzare parte dei propri obiettivi.

L’aspetto planetario Urano in Ariete-ottava casa dissonante col Sole in Bilancia preannuncia il rischio di impreviste e improvvise problematiche psicofisiche.

Transiti planetari

Marte transitante in Bilancia (da aprile a giugno 2014, in congiunzione con Saturno+Mercurio+Nettuno natali) indica una durezza d’animo unita a una testardaggine nefasta che fa accrescere una condotta despotica.

Urano transitante in Ariete in dissonanza col Sole in Bilancia (da aprile a ottobre 2014) innesta nel soggetto una violenza incontrollabile. Egli utilizza tutto quanto in suo potere per conservare e accrescere la propria potenza  (Sole maestro della casa X e Plutone in casa X).

Inoltre, Urano transitante in Ariete in dissonanza col Sole natale (da aprile 2014 fino a febbraio 2015), nonché Urano transitante in Ariete dissonante con Saturno a 17° della Bilancia e con Urano natale a 18° del Leone (da aprile 2015 a marzo 2016; e di nuovo, Urano transitante in Ariete dissonante con Mercurio e Nettuno natali a 23° della Bilancia in dodicesima casa (da maggio 2016 ad aprile 2017); tutti questi aspetti dissonanti segnalano eventi imprevedibili e violenti causati, ma anche subiti.

Cosa ci si può aspettare da questi passaggi planetari ? certamente non un rinsavimento del soggetto in merito ad un ripensamento di una condotta tirannica.

In merito allo stato salutare del soggetto, i transiti non sono affatto favorevoli: è possibile che patologie in atto diventino croniche, ma anche che possa contrarre nuove patologie di varia natura.

 

This entry was posted by Adriana on mercoledì, Aprile 9th, 2014 at 12:11 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, Politica estera. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.