Mario Draghi, Presidente della Repubblica 2022 ?

Dai transiti sul tema radix, e dalla Rivoluzione Solare, emerge una situazione favorevole in merito a importanti e gratificanti cambiamenti personali. In sintesi, ci sono tutti i presupposti perché possa esser eletto Presidente della Repubblica.

MARIO DRAGHI, nato a Roma il 3 Settembre 1947, 16h30

Sole in Vergine – Ascendente Capricorno

     Dall’esame del tema natale si evidenzia un soggetto dotato di una non comune capacità intellettuale.

Il punto più rilevante è la posizione dei tre pianeti, Sole Venere e Mercurio congiunti nel segno della Vergine-VIII Casa, Casa cosignificante con l’ottavo Segno, lo Scorpione. Indica una mente fortemente intuitiva, non disgiunta da una razionalità vincente, messa in luce dalla congiunzione Sole+Venere+Mercurio in Vergine in aspetto armonico con l’Ascendente Capricorno.
La settima Casa astrologica relaziona sui collaboratori, sugli antagonisti e sui nemici dichiarati. È qui che il soggetto esprime una personalità che possiamo tranquillamente definire carismatica. Dotato di fermezza e di determinazione (Saturno e Plutone congiunti), è in grado di gestire situazioni ardue e delicate, utilizzando, se necessario, una posizione risoluta (Marte in aspetto armonico con Sole Venere congiunti).
Il raggiungimento degli obiettivi viene facilitato dalla congiunzione del Punto di Fortuna, il Vertex, Saturno e Plutone nella seconda decade del segno del Leone.

TRANSITI PLANETARI SUL TEMA NATALE
– In gennaio 2022, lo stellium di ben cinque pianeti (Venere, Sole, Plutone, Saturno e Mercurio) transitante in Capricorno e in Aquario-prima Casa natale, influenza positivamente metamorfosi di una certa importanza personale.
– Plutone in Capricorno-prima Casa, in aspetto armonico col Nodo Lunare Nord di transito, quest’ultimo congiunto al Nodo Lunare natale in Toro, favorisce importanti decisioni.
– Urano di transito in Toro-quarta Casa, in aspetto armonico con la congiunzione Sole+Venere+Mercurio in Vergine-ottava Casa nonché con l’Ascendente Capricorno, è un’ulteriore conferma di prospettive di metamorfosi e di stabilità personale e famigliare (Sole e Venere in ottava Casa).
– Giove e Nettuno di transito in Pesci-seconda Casa, in aspetto con Giove natale in decima, favorisce un incremento patrimoniale e la prospettiva di realizzazioni personali gratificanti.

RIVOLUZIONE SOLARE 2021

SOLE IN VERGINE, ASCENDENTE SAGITTARIO 

In considerazione delle prossime elezioni del nuovo Presidente della Repubblica, cosa può dirci la Rivoluzione Solare 2021? È possibile prevedere quale probabilità di successo avrebbe Draghi?

Dalla Rivoluzione Solare, i tre trigoni formanti un grande triangolo con  Mercurio-Saturno-Nodo Lunare; nonché, Plutone in Capricorno-II Casa in aspetto armonico con Marte in Vergine, indicano determinazione e dinamismo e prospettive di importanti cambiamenti. A conferma di ciò, la presenza della Luna congiunta al Punto Vertex in Cancro-VIII Casa in aspetto con Urano tende a confermare cambiamenti relativamente agli obiettivi personali.
Mercurio, Venere e il Punto di Fortuna in Bilancia-decima Casa favoriscono il soggetto in  merito   alle aspettative personali.

I numerosi Pianeti della Rivoluzione Solare con moto retrogrado preannunciano situazioni non esenti da difficoltà e/o imprevisti.        Tuttavia, in considerazione di quanto sopra esposto sull’esame del tema radix, sui transiti planetari, sulla Rivoluzione Solare, ed evidenziando altresì il noto background culturale personale, Draghi avrebbe la carta vincente per il Quirinale.

Per altri eventuali candidati … occorrerebbe esaminarli.

Una curiosità, che esula dall’esame astrologico:
sommando la data di nascita di Draghi: 3/9/1947 – 3+9+1+9+4+7 = 33. 3+3 =6
per le prossime elezioni, consideriamo solo l’anno 2022= 2+2+2 = 6
Vergine è il sesto Segno zodiacale e… il segno solare di Draghi.