GOVERNO DI CENTRODESTRA – PREMIER GIORGIA MELONI

ROMA, 22 OTTOBRE 2022, 10h35 (l’ora utilizzata dell’ultimo deputato che ha sottoscritto il giuramento)
SOLE IN BILANCIA – ASCENDENTE SAGITTARIO

A conferma delle previsioni emerse in campagna elettorale, il Centrodestra ha vinto le elezioni politiche, e il Premier eletto è stato confermato nella persona di Giorgia Meloni.

Il quadro astrale di questo Governo esprime e conferma quanto emerso in campagna elettorale, da parte delle componenti di una sinistra aggressiva, sinistra in netta opposizione delle già chiare previsioni di un centrodestra che andava ottenendo sempre più il consenso di una numerosa parte del Paese.

L’Ascendente Sagittario del Tema, in aspetto armonico con Giove, favorisce il contatto nei rapporti con i Paesi stranieri. Per contro si prospetta una netta opposizione della sinistra e dei partiti di opposizione (Nettuno/Marte), ma anche di una parte della popolazione giovanile (Marte).

L’opposizione dei partiti di opposizione in generale, e del partito di sinistra in specie, segnate dalla Energia subdola di Nettuno, in opposizione alla Luna in decima, si esprime con una opposizione a prescindere dai cambiamenti che questo Governo si propone di attuare, in particolare nel settore economico (Giove/Marte).

Tuttavia, una delle tante misure da attuare di questo Governo, sono i cambiamenti in diversi settori: questo obiettivo è chiaramente espresso dal punto Vertex in Cancro-ottava Casa, ma anche dalla Luna -maestra dell’ottava sulla cuspide della decima, in aspetto con Plutone, maestro dell’ottavo Segno- ospite in Capricorno-seconda Casa. La seconda Casa concerne il denaro, la capacità di gestione, le attuali problematiche da affrontare e risolvere, ma anche le capacità di saperle e poterle gestire con competenza.

In merito al settore del lavoro, e della sanità, le problematiche da superare sono indubbiamente non facili (Urano/Saturno), ma la capacità, la determinazione (Saturno-Mercurio) e la tempestività di attuazione (Urano-Luna) sono la premessa vincente.

In estrema sintesi, si desume che la lungimiranza e la saggezza di Giove-Sagittario, e di Mercurio armonico in Bilancia-decima Casa, siano il preludio di un Governo determinato e capace a gestire e risolvere le tante problematiche attuali con impegno e giustizia.

Politica: Giorgia Meloni, Capricorno