Benedetto XVI – Joseph Ratzinger

Interessanti considerazioni astrologiche sul Tema Natale/Rivoluzione Solare 2022, sovrapponibili.

Tema natale: Marktl, in Bassa Baviera, 16 aprile 1927, alle 04h13

La prima Casa del Tema natale inizia nel segno dei Pesci e termina nel Toro.
È una prima Casa ampia, con la presenza ben quattro Pianeti, di cui il Sole arietino in esaltazione, è indice di una forte personalità, e l’Ascendente Pesci conferisce una marcata sensibilità, il cui maestro, Nettuno in Leone-VI Casa, forma un importante trigono nei Segni di Fuoco (Nettuno-Sole-Medio Cielo), e preannuncia l’impegno spirituale da intraprendere. Questo trigono appare foriero della frase che Ratzinger pronunciò quando fu eletto Papa definendosi “un umile lavoratore nella vigna del Signore”.

Roma, 16 aprile 2022 04h13- Rivoluzione Solare 2022

Ciò che qui si va ad esaminare, dal punto di vista astrologico, è la sovrapposizione del Tema natale con l’ultima Rivoluzione Solare 2022. È sorprendente come il cammino non certo facile, scelto dall’Anima, e indicato nel Tema natale, sia stato portato portato a compimento in modo esemplare e impeccabile.

1. In entrambi i grafici l’Ascendente cade nel segno dei Pesci;
2. la prima Casa occupa tre Segni, Pesci, Ariete, Toro, in entrambi i grafici;
3. il Sole e Giove si trovano nella prima Casa sia nel Tema natale che nella Rivoluzione Solare;
4. Nettuno, che nel Tema natale si trova in Leone-VI Casa in aspetto armonico col Sole e col Medio Cielo, formando così l’importante trigono che indica la Via segnata da intraprendere, nella Rivoluzione Solare Nettuno transita in Pesci, suo domicilio, congiunto a Giove, ma in dissonanza col Medio Cielo… e questo segna il preannuncio della vicina dipartita verso l’Infinito. E qui ben si addice il motto chiave pescino “Io trascendo”.
5. l’aspetto Plutone Luna si trova sia nel Tema natale che nella Rivoluzione Solare, ma con due valori opposti. La dissonanza Plutone-Cancro/Luna-Bilancia, nel Tema natale, sta ad indicare che il soggetto ha subito, nel corso della vita, cambiamenti sofferti e non decisi per scelta. Ma ciò che è interessante e gratificante è l’aspetto dell’ultima Rivoluzione Solare con la quale si è concluso il ciclo vitale: l’aspetto armonico Luna-Bilancia con Plutone-Capricorno testimonia che le metamorfosi personali, e la resilienza sostenute, esitano nel risultato che l’Anima aveva scelto, lasciando alla Storia un’importante eredità spirituale.
In sintesi; con la Rivoluzione Solare si chiude il cerchio a compimento di ciò che è stato il compito dell’Anima.