Politica: Giorgia Meloni, Capricorno

Tendenzialmente, il capricorniano è un irriducibile testardo, ma in positivo la sua testardaggine gli fa conquistare la meta prefissatasi.

 

Giorgia Meloni inizia il suo impegno politico sin dall’età di 15 anni, aderendo al Fronte della Gioventù. Diplomata al Liceo linguistico, dal 2006 è giornalista professionista . È stata ministro della Gioventù nel quarto governo Berlusconi e presidente della Giovane Italia. Co-fondatrice del partito Fratelli d’Italia insieme a Guido Crosetto e Ignazio La Russa, l’8 marzo 2014 è stata eletta presidente del partito.

Giorgia Meloni tema natale

 

 

 

Giorgia Meloni, nata a Roma il 15 gennaio 1977, 18h00

Sole in Capricorno, Ascendente Leone

 

Dall’esame del tema natale viene evidenziato in maniera eclatante l’influenza del Capricorno e di Saturno, suo maestro. Determinata, per nulla influenzabile, testarda come tutti i nati sotto il segno del Capricorno che non si fermano davanti agli ostacoli finché raggiungono la meta prefissatasi. Nel segno del Capricorno, oltre il Sole, la presenza della congiunzione Mercurio+Marte in buon aspetto con Venere in Pesci e con Urano nello Scorpione indica che le azioni sono frutto di ponderate valutazioni. E questo viene avvalorato ulteriormente da Saturno in Leone-prima casa in aspetto armonico con Plutone e con Nettuno. Urano nello Scorpione in dissonanza con Saturno ha talvolta il compito di spronare la nativa ad attuare i propositi con prontezza e determinazione, senza indugiare. Se da una parte il Sole in Capricorno in buon aspetto con Giove in Toro-decima casa rivela generosità ed equilibrio psicofisico, dall’altra la dissonanza Sole/Medio Cielo è segno che la nativa non sempre riesce e far valere la propria determinazione al fine di evitare di scendere a compromessi (dominante Capricorno).

 

Giorgia Meloni R.S.

Rivoluzione Solare 2015

Sole Capricorno, Ascendente Bilancia

Da un rapido esame della Rivoluzione Solare 2015, si prospetta per  la nativa un periodo abbastanza favorevole, ma non esente da una serie di difficoltà (dissonanza Marte/Saturno) per la maggior parte causate dalla presenza di nemici o meglio, di avversari politici (Urano in Ariete-settima casa dissonante col Medio Cielo). Tuttavia, sia l’aspetto armonico Sole-Luna, entrambi maestri della decima Casa e sia Venere+Mercurio in aspetto armonico con l’Ascendente, sono forieri del superamento delle avversità che si presenteranno nel corso Rivoluzione Solare 2015.