L’energia di Karuna Reiki ®

Karuna Reiki

 

    

     

 

 

Karuna è un termine sanscrito usato anche nell’Induismo, nel Buddismo e nello Zen; si applica a ogni azione finalizzata a lenire sia le sofferenze proprie che quelle altrui, e può essere tradotto in “azione compassionevole”. Coloro che hanno sperimentato l’illuminazione sono concordi nel ritenere che tutti gli esseri sono una cosa sola e fanno parte dell’Unità Cosmica. Quindi, è giusto e doveroso estendere l’azione compassionevole di Karuna a ogni essere senza distinzione alcuna e, trasmettendo agli altri Karuna Reiki® ne consegue un beneficio in espansione grazie all’unità di tutti gli esseri.

 

Karuna Reiki®  dà la possibilità di operare in connessione con i Maestri Spirituali ascesi che lavorano allo scopo di porre fine alle sofferenze della Terra, e che ci inviano un flusso continuo e inesauribile di Energia guaritrice colma d’amore. Con Karuna Reiki non si è dei semplici canali, ma si diventa un tutt’uno con l’Energia Cosmica. L’Energia di Karuna Reiki agisce in profondità e innesta una trasformazione verso un processo evolutivo spirituale a livello universale. Utilizzando la Luce Universale e sviluppando Karuna in noi stessi, non aiutiamo soltanto gli altri, ma diventiamo più ricettivi al Karuna inviatoci da tutti gli Esseri Illuminati, e in questo modo viene accelerata la nostra personale guarigione.

Secondo lo Shambala Dictionary of Buddism and Zen, ad Avalokiteshvara è attrituito l’epiteto di Mahakaruna che significa “Grande Compassione”. Avalokiteshvara significa anche “Suono che illumina il mondo”. Spesso rappresentato con numerose braccia, simboleggia la capacità di lavorare per il benessere degli essere senzienti in modo adeguato a ciascuna situazione. Conosciuto anche come “Colui che tiene il Loto” per via del loto azzurro nelle sue mani. Avalokiteshvara offre assistenza agli esseri di qualsiasi livello di esistenza.

E’ importante precisare che solo chi ha ricevuto il secondo livello Reiki può accedere alle iniziazioni di Karuna Reiki in quanto quest’ultimo è di livello superiore.

Come per il metodo Reiki di Usui anche Karuna Reiki si suddivide in più livelli: I e II livello operatore e I e II livello master, quest’ultimo accessibile a chi abbia ricevuto il Reiki Master di Usui.

Origine del metodo Karuna Reiki ®

 

Il metodo Karuna Reiki è stato canalizzato da alcuni Master nelle diverse parti del mondo; indi, William Rand, guidato da Maestri disincarnati, ha perfezionato il metodo e le procedure di iniziazione.

Il metodo Karuna Reiki è protetto da un marchio registrato da The International for Reiki Training, Southfield (USA). Al termine del seminario viene rilasciato un attestato Karuna Reiki e ogni partecipante viene iscritto al “Center for Reiki Training” di William Rand.

This entry was posted by web-admin on lunedì, settembre 7th, 2009 at 09:40 and is filed under Seminari Karuna Reiki. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.