Mina Mazzini nata a Busto Arsizio il 25 marzo 1940, 15h00
Rivoluzione Solare 2024 – Sole in Ariete Ascendente Sagittario
In questa Rivoluzione Solare, il Sole e l’Ascendente sono entrambi in Segni di Fuoco, come nel tema natale. Ma mentre nel tema radix l’Ascendente si trova nel maestoso segno del Leone, domicilio del Sole, nella presente Rivoluzione Solare cade in Sagittario, segno di un Fuoco considerato “metafisico”.
In questa Rivoluzione Solare, l’influenza astrale del Sole arietino conferisce iniziativa, dinamismo, personalità prorompente, mentre il Fuoco del Sagittario sprigiona un’Energia meno materiale, più serena e più spirituale.
Molti aspetti planetari armonici favoriscono nuove iniziative (Ascendente-Plutone-Sole); e la Luna nel segno della Bilancia-decima Casa è foriera di successi personali e gratificazioni. Il Nodo Lunare Nord in Ariete congiunto al Sole, e a Nettuno, favorisce iniziative e fa vivere situazioni interiori appaganti.
Il Punto sensitivo Vertex, in Cancro-ottava Casa, fa rivivere ricordi e situazioni del passato suscitando nell’intimo una profonda nostalgia.
La quotidianità, espressa nella sesta Casa, preannuncia un periodo favorevole per gli affetti famigliari e professionali (Giove-Venere) e la possibilità di vivere e godere situazioni inaspettate foriere di nuovi successi (Urano-Ascendente).
In sintesi, il cielo astrale di questa nuova Rivoluzione Solare si presenta favorevole sia in ambito affettivo che professionale.
Tanti Auguri Mina!
Daniela Santanchè nata a Cuneo il 7 aprile 1961, 05h10
Rivoluzione Solare 2024 – Sole in Ariete Ascendente Cancro
Il Sole arietino, dalla natura combattiva e spesso troppo intraprendente, congiunto al Nodo Lunare Nord, rafforza nella nativa le convinzioni della bontà del proprio operato, e l’aiuta a utilizzare al meglio le proprie energie al fine di superare le difficoltà che si presentano.
Infatti, in merito alle note disavventure, l’Ascendente annuale in Cancro è marcatamente dissonante da Plutone in Acquario e da Mercurio in Ariete, quest’ultimo maestro della afflittiva dodicesima Casa.
La nota situazione personale che si è venuta a creare in merito al lavoro imprenditoriale, si riflette nella nona Casa dove si evidenzia una sorta di abbattimento personale misto a rabbia (Luna-Saturno-Marte congiunti), ma anche una personale “percezione” o… “convinzione” di poter uscire illesa da una situazione che sembra non concedere una serena via d’uscita.
Sarà la congiunzione Giove-Urano in Toro a far sì che una metamorfosi negativa indicata da Plutone dissonante sia meno dannosa e controproducente?