Buon Compleanno Toro!

Giove, il grande Benefico, transita nella terza decade del Toro fino a maggio 2024, ed è foriero di benefici nei settori in cui forma aspetti armonici nel tema radix.

Giove, entrato nel segno del Toro nel maggio 2023, sarà ancora in transito nel Segno fino al 25 maggio 2024. Attualmente la sua influenza beneficerà i nati della terza decade, dal 20 aprile al 25 maggio; oltre, naturalmente i nati della terza decade dei segni d’Acqua -Scorpione escluso- e dei tre segni di Terra.
Urano, attualmente transitante nella terza decade del Toro, con moto diretto e retrogrado, uscirà dal Segno per entrare definitivamente in Gemelli in aprile 2026. L’Energia di Urano segna delle situazioni imprevedibili e spesso improvvise, in positivo e gratificanti se formano aspetti armonici con i Pianeti del tema radix.

*******

Il Sole è entrato nel Segno del Toro il 19 aprile 2024 alle 15h15, calcolato con le coordinate di Roma.
Sole in Toro – Ascendente Vergine
Brevi considerazioni sull’attuale situazione politica

L’Ascendente Vergine in dissonanza con Saturno e Marte in Pesci, segnala le difficoltà e gli scontri con i partiti dell’opposizione, in merito alle stagnanti situazioni che riguardano le tematiche inerenti i giovani, il lavoro e la sanità (V e VI Casa).
La difficoltà dei cambiamenti emerge chiaramente da uno stellium dissonante (Mercurio, Venere, Sole) in ottava Casa, Casa che relaziona e mette in evidenza la gravosa situazione debitoria del Paese.
In positivo, un impegno tendente a portare futuri benefici è orientato nei contatti con l’estero in merito agli interscambi commerciali (Giove e Urano in IX Casa).

La Lama degli Arcani Maggiori dei Tarocchi attribuita al segno del Toro è l’Imperatrice. È un Arcano benefico che indica affettività, amore disinteressato, abilità, ottimismo, comprensione in ogni campo. Guadagni grazie all’abilità personale. In un consulto astrocartomantico indica introiti sicuri e una situazione socioeconomica solida e in continua crescita.