JANNIK SINNER UN CAMPIONE NATO

I transiti planetari di Urano e di Saturno in dissonanza sul Sole e su Urano natali indicano le attuali sofferenze fisiche, necessitanti di cure mirate e di un periodo di riposo.

A 13 anni Sinner si appassiona e si dedica con ferma determinazione e disciplina al tennis. E i suoi sforzi vengono costantemente premiati. Oggi è considerato un talento del tennis italiano. Ma questo è noto.
Consideriamo ora questo talentuoso sportivo sotto la lente dell’Astrologia, esaminando il suo tema natale

Jannik Sinner è nato a San Candido, 16 agosto 2001, 00h52

Sole in Leone – Ascendente Gemelli

Il Sole in Leone in aspetto armonico con Marte in Sagittario evidenzia e conferma -in base alla statistica astrologica- la potenziale natura dello sportivo.

La congiunzione Giove+Nodo Lunare Nord in Cancro-prima Casa segna il percorso karmico in questa vita. Giove è un’Energia di espansione in campo personale, professionale e sociale. Conferisce una natura equilibrata, amore per la giustizia, ottime qualità intellettuali, capacità di giudizio di analisi e di sintesi (Giove-Mercurio).

Lo stellium nel segno del Cancro (Giove, Nodo Nord, Luna e Venere) segnano un forte attaccamento alla famiglia.

Saturno in dodicesima Casa, in prossimità dell’Ascendente Gemelli, denota una natura seria, fermezza, disciplina spartana; è la ragione che domina sull’istinto.

La consapevolezza del proprio valore lo porta a pianificare il futuro (Saturno-Nettuno), senza perdere di vista le avversità che può incontrare (Saturno/Marte), ma analizzandole e pianificandone il superamento.
Sportivo di grande spessore, e dotato di una non comune Energia, che dovrebbe tenere sempre sotto controllo, al fine di evitare problematiche da non sottovalutare. Infatti Marte e Plutone in Sagittario -Segno che influenza il fegato, le arterie, le cosce, la muscolatura, in dissonanza con Saturno, che influenza lo scheletro, quella parte del corpo che attualmente crea sofferenza al campione, specificatamente le anche, problematiche alle quali i tennisti vanno spesso incontro.
Proprio recentemente, Jannik ha avuto un infortunio all’anca destra, e lo vede costretto a un periodo di riposo.

Considerando questa situazione sotto l’aspetto astrologico, si devono prendere in esame i transiti planetari. (Premesso che la dodicesima Casa relaziona sulle sofferenze psicofisiche, nel caso di cui ci si occupa).

– Urano transita in Toro-dodicesima Casa in aspetto dissonante con Urano e Sole natali già dal luglio 2023; e ad aprile 2024 si è aggiunto Giove transitante in Toro congiunto a Urano. Dal punto di vista astrologico questi transiti fanno vibrare negativamente la dissonanza Sole/Urano natale. Urano transiterà in Toro in moto diretto/retrogrado fino a marzo 2025, influenzando la dissonanza natale Sole/Urano.
– Saturno in moto diretto/retrogrado transita in Pesci dal marzo al dicembre 2024 e forma una dissonanza con Saturno natale in dodicesima.
– Marte ha transitato in Pesci in aprile 2024 formando aspetti dissonanti su Saturno in Gemelli e su Plutone e Marte natali in Sagittario -dissonanze già presenti nel tema radix.

Tutti questi Pianeti di transito in aspetto negativo con i Pianeti radix natali, segnano una situazione di sofferenza salutare occorsa inaspettatamente e improvvisamente, e astrologicamente confermata dall’imprevedibile Urano che ha momentaneamente bloccato i programmi e le aspettative, costringendo Jannik a un necessario periodo di cure.