Il Sole è entrato nel Segno dell’Ariete il 20 marzo alle 04h30, calcolato con le coordinate di Roma.
Sole in Ariete – Ascendente Acquario
Brevi considerazioni sull’attuale situazione politica
Il grande trigono di Fuoco coinvolge il Sole arietino, la Luna in Leone e il Medio Cielo in Sagittario.
Il Sole dominante in prima Casa congiunto a Nettuno è indice di energia, di iniziativa e di determinazione, unitamente a una sensibilità strategica nettuniana, al fine di mettere in atto iniziative e azioni che possano portare a dei cambiamenti che hanno posto le loro radici durante il transito di Plutone in Capricorno.
Con l’ingresso di Plutone in Acquario -già dal marzo 2023 con moto diretto e retrogrado- l’Energia plutoniana ha dato l’avvio a importanti metamorfosi che dureranno per l’intero transito nel segno dell’Acquario.
Inoltre, Marte in Acquario-prima Casa indica iniziativa e capacità di determinazione e di comando.
La congiunzione Venere-Saturno, la prima maestra della Casa ottava, mostra tutta una serie di difficoltà in merito a iniziative e cambiamenti in tempi rapidi (Venere dissonante Medio Cielo). In aggiunta, la dissonanza Urano/Ascendente conferma le note difficoltà per le esigue risorse attualmente disponibili.
Considerazioni su Marte maestro e domicilio diurno dell’Ariete e su Plutone in esaltazione.
Plutone -entrato nel segno dell’Acquario nel marzo 2023 con moto diretto/retrogrado transiterà nel Segno fino al gennaio 2044, influenzando i nati nel segno dell’Ariete e segnando metamorfosi importanti nei vari settori, in base al valore della Casa occupata dall’Ariete – ovviamente nel periodo in cui si formeranno aspetti armonici col Sole arietino e/o con quei Pianeti che si trovano nel Segno.
Il Bagatto, prima lama dei Tarocchi è abbinata all’Ariete, primo segno dello Zodiaco. Indica l’iniziativa che si impone, il dinamismo, la capacità nel risolvere situazioni complicate.
La Morte, tredicesima lama dei Tarocchi è attribuita al segno dello Scorpione, domicilio di Plutone, nonché all’Ariete, in esaltazione. La lama indica metamorfosi e, come tutte le metamorfosi, all’inizio è spesso causa di sofferenze e di insofferenze, ma l’esito finale è sempre foriero di un arricchimento personale e spirituale.
Pertanto, l’aspetto planetario Sole-Plutone-Medio Cielo preannuncia una serie di iniziative che richiedono un lungo percorso verso una meta di ambiziosi cambiamenti per il Paese.