Spettacolo: Veronica Pivetti, attrice e doppiatrice

Il Pesci è dotato di una spiccata sensibilità, con tendenza al romanticismo e al sogno, e non manca di una certa predisposizione a vivere al di fuori dalla realtà.

Pivetti Veronica

 

Veronica Pivetti, debutta a soli sette anni come doppiatrice. La sua carriera prosegue nel cinema. E la  sua attività artistica s’intensifica all’inizio del nuovo millennio con la partecipazione a diverse miniserie televisive della Rai.

 

 

Pivetti Veronica tema natale

 

 

 

Veronica Pivetti – nata a Milano il 19 febbraio 1965, 04h00
Sole °16’ dei Pesci – Ascendente 27°10’ del Sagittario

 

 

 

Il Pesci è dotato di una spiccata sensibilità, con tendenza al romanticismo e al sogno, e non manca di una certa predisposizione a vivere al di fuori dalla realtà. Tuttavia, la congiunzione Sole-Saturno in Pesci predispone la nativa a dover fare i conti con la realtà, e questo tende a procurarle una certa sofferenza, un’eccessiva introspezione, col rischio, talvolta, di cadere in depressione. Tale situazione tende a verificarsi soprattutto in occasione del transito di Saturno, su Saturno natale, che si verifica con una cadenza ciclica ogni 29 anni, nonché in dissonanza con se stesso, con cadenza ciclica di 7 anni.
La sensibilità dei Pesci che si evidenzia nel tema natale della Pivetti, viene amplificata dalla presenza di Urano e Plutone congiunti nel segno della Vergine-VIII casa -casa cosignificante col segno dello Scorpione.

Plutone, maestro del tenebroso segno dello Scorpione, emana un’energia planetaria che rappresenta il lato più nascosto e oscuro dell’essere, ricettacolo di forze misteriose che accompagnano l’individuo nelle varie metamorfosi della vita.
Nel caso in esame, l’aspetto armonico Plutone+Giove –quest’ultimo maestro dell’Ascendente Sagittario- è foriero di realizzazione delle aspettative personali, risultato questo coadiuvato da una profonda analisi personale e dall’accettazione di mettersi in discussione (dissonanza Giove/Nettuno).
La Pivetti è un personaggio di successo, come viene ben  evidenziato da Venere, ben rappresentata in Acquario, maestra del Toro-V casa e in Bilancia-X casa, case che rappresentano rispettivamente la ribalta e la realizzazione socioeconomica.
Inoltre, gli aspetti armonici di Venere in Acquario con la Luna in Bilancia e col Nodo Lunare in Gemelli, sono un sicuro risultato di successo personale. La simpatia, la fantasia, la dialettica dei Gemelli, l’eleganza e lo slancio comunicativo della Bilancia e la gentilezza e il culto dell’amicizia dell’Acquario, sono il risultato del personaggio Pivetti.

Dal punto di vista professionale, il transito di Plutone -nella seconda decade del Capricorno in aspetto armonico con Urano e Plutone natali in Vergine, e con Giove in Toro, fino a dicembre 2018- preannuncia un periodo favorevole di metamorfosi nel settore personale e professionale.