Politica: Lega Nord-Liga Veneta

Dal carattere reattivo, il puro Ariete è portato ai colpi di testa, ma nel caso in esame Saturno congiunto al Sole, fa da mediatore e frena l’eccessivo entusiasmo e l’irruenza arietina.

 

Diverbio Lega Nord-Liga Veneta: Luca Zaia/Flavio Tosi
Non è nostra intenzione entrare nella diatriba Lega Nord-Liga Veneta, ma gettare solo uno sguardo tra i due personaggi politici coinvolti: Zaia/Tosi.

 

imagesTFTVB5XD

 

 

Luca Zaia è un politico italiano. Nel 1993, all’età di 25 anni, fu eletto consigliere comunale a Godega di Sant’Urbano nelle liste della Lega Nord-Liga Veneta. Dal 2010 è il decimo Presidente della Regione del Veneto.

 

tema natale Luca Zaia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Luca Zaia, nato a Conegliano (TV) il 27 marzo 1968 04h45
Sole in Ariete – Ascendente Acquario
Dalla presenza di uno stellium in prima casa -composto da ben cinque pianeti, Mercurio, Luna, Venere, Sole e Saturno, oltre al Nodo Lunare e al Punto di Fortuna- si evidenzia un soggetto poliedrico, dotato di ingegnosità e competenza.
Il nativo Ariete è un punto di riferimento dei suoi collaboratori. Dal carattere reattivo, il puro Ariete è portato ai colpi di testa, ma nel caso in esame Saturno congiunto al Sole, fa da mediatore  e frena l’eccessivo entusiasmo e l’irruenza arietina. Il nostro, solo dopo aver considerato e valutato i pro e i contro, passa all’azione in virtù della presenza di Marte, stante a 29° dell’Ariete.
Giove –maestro del Sagittario-X casa- stante a 27° del Leone, in aspetto armonico con Marte e in opposizione con l’Ascendente, segna un soggetto dotato di equilibrio che passa all’azione solo dopo una serie di valutazioni obiettive.
Transiti planetari 2015
Gli attuali transiti di Urano in prima casa in Ariete, e di Giove in sesta casa in Leone, preannunciano situazioni favorevoli personali e professionali.

 

imagesXS8JLX90

 

 

 

Flavio Tosi è un politico italiano. Inizia la carriera politica nel 1994 con l’elezione di consigliere comunale a Verona. Nel maggio 2007 è stato eletto sindaco di Verona e rieletto per un secondo mandato il 7 maggio 2012.

 

 

tema natale Flavio Tosi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Flavio Tosi, nato a Verona il 18 giugno 1969, 20h00
Sole in Gemelli – Ascendente Sagittario
Il Sole in Gemelli fortemente leso col Nodo Lunare in Pesci, con Venere in Toro e con Giove e Urano congiunti in Vergine, segna un soggetto che talvolta non riesce ad avere una valutazione obiettiva delle situazioni che si presentano e, di conseguenza, cade facilmente in un comportamento autolesionista.
Inoltre, l’aspetto dissonante di Plutone in Vergine-IX casa, con la Luna in Leone e con il Sole in Gemelli, è il preannuncio di cambiamenti che non promettono nulla di positivo.
Per contro, gli aspetti planetari armonici di Mercurio in Gemelli con la Luna in Leone e con Urano in Vergine, nonché Giove e Urano congiunti in aspetto con Nettuno e Marte in dodicesima casa, predispongono il soggetto a gestire a suo favore situazioni di una certa rilevanza, a condizione che non prevalga una polemica sterile (dissonanza Mercurio/Marte). Inoltre, dalla congiunzione di Saturno+Venere in Toro, dissonante con la Luna in Leone, emerge un comportamento di chiusura, negazione al  contraddittorio dovuta a una testardaggine che lo rende granitico nelle sue convinzioni, negando così la possibilità di raggiungere una soluzione condivisa col suo interlocutore.
Transiti planetari – 2015
Saturno transitante in Sagittario R e nello Scorpione-XII casa, in opposizione a Mercurio, tende a frenare il soggetto col rischio che non riesca a gestire al meglio, e con animo sereno, le situazioni che gli si presentano, con la conseguenza di veder vanificate le tanto attese aspettative.