Spettacolo: Roberto Benigni, attore, comico, showman, regista, sceneggiatore.

untitled

 

 

 

Roberto Benigni, attore, comico, showman, regista

nato a Castiglion Fiorentino (AR) il 27 ottobre 1952 13h00

 

 

SCORPIONE – ASCENDENTE CAPRICORNO

tema natale

 

Ben tre Segni, Capricorno, Acquario, Pesci, occupano la prima casa natale. E questo giustifica ampiamente la personalità poliedrica del soggetto. La congiunzione Luna+Nodo Lunare in Acquario-prima casa rivela un’accentuata sensibilità e una fervida immaginazione.
Nettuno e Saturno congiunti in Bilancia-ottava casa fanno emergere una sensibilità che rasenta la medianità e il Sole nello Scorpione-nona casa ne fa un soggetto dalla natura istrionica. E, l’aspetto armonico di Mercurio nello Scorpione-decima casa con l’Ascendente e con Urano, rivela intelligenza e profondità di pensiero, grazie ai quali il soggetto ha raggiunto un meritato e insindacabile successo.
L’opposizione Urano/Marte, il primo,  Urano, maestro della prima casa e il secondo, Marte, della terza è segno di un’esuberanza fuori dal comune che il soggetto esterna con vivacità, espressioni e movimenti del corpo agili e scattanti; mentre la profondità di pensiero e la scioltezza del’eloquio la si deve a Mercurio nello Scorpione in aspetto armonico con Urano; aspetto quest’ultimo l’ha portato alla ribalta sin dalla giovane età.

This entry was posted by Adriana on mercoledì, gennaio 28th, 2015 at 12:00 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.