Rivoluzione Solare 2015 – Capricorno Ascendente Capricorno
I maggiori difetti di un Capricorno negativo sono: diffidenza, mancanza di elasticità, testardaggine nefasta e ristrettezza di vedute.
L’Ascendente e il Sole in Capricorno, quest’ultimo dissonante con Nettuno, sono espressione di intolleranza, inflessibilità e negazione della realtà anche di fronte alla più lampante evidenza.
L’indiscutibile capacità di eloquio e di convincimento qui espressa dall’energia planetaria della congiunzione Mercurio+Venere in Acquario, senza aspetti planetari, sembra non essere sufficiente a gestire situazioni che richiedono elevata professionalità e condivisione nelle trattative degli importanti problemi sociali del Paese (Saturno). E in tale occasione il nativo Capricorno non ha la capacità e la volontà di ascolto e la sua risposta è un netto rifiuto al contraddittorio (dissonanza Marte/Saturno/Giove).
Questa Rivoluzione Solare preannuncia una situazione di estrema difficoltà del soggetto a gestire e a conservare l’attuale posizione acquisita.
Con un Saturno leso in casa decima il soggetto deve costantemente guardarsi alle spalle.
Il significato astrologico di un Saturno leso in decima casa, è segno di un grosso rischio di perdita di prestigio personale e sociale, causato da una sfrenata ambizione non sempre supportata da capacità personale.
Transiti planetari
Il transito di Urano e di Marte in Ariete-XI casa natale, in aspetto dissonante con Saturno natale leso, è un chiaro segno di aspettative vanificate e di possibili privazioni in senso lato (periodo: marzo-novembre 2015).