Spettacolo: Carlo Lucarelli, scrittore di letteratura noir.

_LUCARELLI

CARLO LUCARELLI

Nato a Parma il 26 ottobre 1960, 02h00

Sole nello Scorpione – Ascendente Vergine

Carlo Lucarelli ha esordito negli anni ’90 con il genere “noir” a sfondo poliziesco per occuparsi in seguito di numerose attività quale scrittore, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo e giornalista.

LucarelliIl tema natale di Lucarelli viene qui esaminato unicamente sotto il profilo professionale.

Il segno dello Scorpione rappresenta tutto ciò che è occulto, misterioso, tenebroso, magico, mefistofelico. È anche il campo della psicanalisi che trova nei recessi della psiche tutte quelle caratteristiche legate alla sessualità, alla passionalità morbosa e patologica, all’aggressività, alla morte.

La presenza del Sole, di Nettuno e di Mercurio nello Scorpione-terza casa –casa che relaziona sugli scritti, sulla capacità di espansione verbale, di educazione, e sulla la cultura in genere- è una chiara espressione della personalità del soggetto in esame.

L’aspetto armonico Sole-Plutone conferma e accresce le caratteristiche fisiche e psichiche, nonché l’orientamento professionale di Lucarelli.

L’Ascendente Vergine conferisce uno sviluppato senso pratico e critico, e una capacità di analisi e di sintesi, tipiche peculiarità del Segno.

L’aspetto planetario armonico di Plutone e il Nodo Lunare in Vergine-prima casa col Sole e Nettuno nello Scorpione-terza casa, predispone il soggetto a prediligere racconti e cronaca di natura noir e/o basate sull’erotismo o su passioni patologiche (Plutone/Venere).

La congiunzione Luna+Saturno in Capricorno-quinta casa in aspetto armonico con l’Ascendente+Plutone+Nodo Lunare, è l’espressione di serietà professionale e conferma la predisposizione innata e il successo che il soggetto incontra nella sua professione.

Il transito di Plutone in Capricorno-quinta casa  in congiunzione su Saturno e Luna natali (fino alla fine del 2017), favorisce metamorfosi in campo personale e professionale. Nel settore professionale predispone il soggetto ad intraprendere nuove indagini per portare alla luce fatti oscuri del passato rimasti volutamente nell’oblio per oscure ragioni (Luna+Saturno opposto a Marte, Saturno in aspetto armonico col Nodo Lunare Nord).

This entry was posted by Adriana on mercoledì, maggio 7th, 2014 at 12:00 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.