Oscar Pistorius, nato a Johannesburg (Sud Africa) il 22 novembre 1986 10h30
Sole nello Scorpione – Ascendente Acquario
Oscar Pistorius -un noto campione di atletica sudafricano, soprannominato “the fastest man on no legs” (l’uomo più veloce senza gambe)- detiene il record del mondo sui 100, 200 e 400 metri piani nella categoria T44. Corre grazie a particolari protesi in fibra di carbonio. È il primo ed unico atleta amputato capace di vincere una medaglia in una competizione iridata per normodotati, ottenendo l’argento con la staffetta 4×400 metri sudafricana ai Mondiali di Daegu.
Nel tema natale di Pistorius, il Sole nel segno dello Scorpione, l’Ascendente in Acquario, e Urano in Sagittario in aspetto armonico col Nodo Lunare in Ariete-terza casa, mette in risalto la sua dote di atleta. E il successo ottenuto appare chiaramente dalla presenza di Mercurio e del Sole ben aspettati in decima casa e da Saturno in aspetto armonico con l’Ascendente Acquario.
Tuttavia, la presenza di Saturno in decima casa, in aspetto dissonante con Giove, è un preannuncio funesto che il successo sarebbe stato stroncato dalla Giustizia (Giove).
Arriviamo ora al fatidico giorno del 14 febbraio 2013, giorno in cui Pistorius venne arrestato e interrogato dalla polizia di Pretoria per aver sparato alla propria fidanzata, la bellissima modella trentenne Reeva Steenkamp, uccidendola.
L’aggressività del Pistorius si rileva dalla posizione astrale di Marte in Acquario-prima casa in dissonanza col Sole nello Scorpione-decima casa. Si evidenzia altresì una insofferenza nei confronti dell’autorità in senso lato (Saturno in Sagittario-decima casa in dissonanza con Giove in Pesci).
Inoltre, la congiunzione Venere+Plutone nello Scorpione in dissonanza con la Luna in Leone, indica un soggetto dalla natura fredda e calcolatrice con episodi di aggressività incontrollati e incontrollabili. A tanto si aggiunge una marcata passionalità e una gelosia patologica che sono la causa di un comportamento violento e che, in particolari situazioni, possono sfociare in situazioni abnormi, come in questo caso conclusosi con un fatto delittuoso (Urano in dissonanza con Venere).
Lo stellium –formato da Mercurio, Sole e Saturno- nello Scorpione-casa decima, ha portato il soggetto alla notorietà come atleta, ma in seguito la presenza di Saturno in decima casa dissonante con Giove ha decretato la sua fine professionale a causa del noto fatto delittuoso perpetrato nei confronti della propria fidanzata, Reeva Steenkamp, probabilmente commesso sotto l’effetto di sostanze stupefacenti (Venere+Plutone congiunti dissonanti con la Luna).
Transiti negativi del 14 febbraio 2013 sul tema del Pistorius
– Saturno di transito nello Scorpione in congiunzione con Mercurio natale –maestro della casa ottava- dissonante con l’Ascendente;
– Sole+Venere transitanti in Acquario-prima casa in dissonanza con Mercurio nello Scorpione;
-Marte+Mercurio transitanti in Pesci in congiunzione con Giove natale in dissonanza con Saturno natale in Sagittario;
-Giove transitante in Gemelli in opposizione a Saturno natale in Sagittario;
– Urano transitante in Ariete dissonante con Nettuno natale in Capricorno.
Il cielo astrale del 14 febbraio 2013, hanno esercitato sul Pistorius influssi di violenza su punti già nevralgici del suo tema natale, influssi che, unitamente all’assunzione di sostanze stupefacenti hanno portato il soggetto ad agire in modo violento e delittuoso, frutto di un’aggressività innata, coadiuvata dall’uso di sostanze stupefacenti.
Comparazione astrologica Pistorius/Reeva
Verificate le tante e pesanti dissonanze tra i due temi astrologici, si può tranquillamente dire che i due soggetti erano incompatibili:
-il Sole di Pistorius dissonante col Sole+Venere di Reeva;
– Marte dissonante Col Sole; Saturno dissonante con Venere;
– Urano dissonante con Mercurio e col Nodo Lunare;
– Giove dissonante con Venere;
– Luna congiunta a Marte e dissonante con Saturno;
– Venere+Plutone congiunti dissonanti con Marte.
Reeva Steenkamp, nata a Città del Capo il 19 agosto 1983 ora sconosciuta-Sole a 26° del Leone
Esaminando il tema astrale di Reeva quali passaggi planetari del 14 febbraio minacciavano la sua persona ?
Se si considera il segno del Leone come prima casa, si ha:
– Saturno transitante nello Scorpione in dissonanza con Nettuno natale, maestro dei Pesci-ottava casa;
-Sole e Venere transitanti in Acquario-settima casa; Nettuno, Marte e Mercurio transitanti in Pesci-ottava casa in dissonanza con Venere in Vergine e con Urano e Giove nel Sagittario-quinta casa;
– Giove transitante in Gemelli in dissonanza con Giove e Urano nel dirimpettaio segno del Sagittario.
La natura gelosa e violenta del Pistorius e la disastrosa comparazione astrologica tra i due soggetti esaminati, e le pesanti dissonanze astrologiche sul tema di Reeva in quel 14 febbraio 2013, hanno portato alla tragica fine della sfortunata Reeva.