Principe William del Galles e Catherine Middleton

Tema natale del Principe William del Galles e Kate Middleton.

PRINCIPE WILLIAM DEL GALLES, NATO A LONDRA IL 21 GIUGNO 1982, 21h03

principe William tema natale

 

 

SOLE IN CANCRO – ASCENDENTE IN SAGITTARIO

 

La marcata natura cancerina –data dalla presenza del Sole, della Luna e del Nodo Lunare Nord nel Segno del Cancro-settima Casa- predispone ad un’intensa vita sociale, interessi culturali, ed orienta il soggetto verso la formazione di un nucleo famigliare solido (Sole-Luna in armonia con Giove), ma non esente da difficoltà di intesa e di convivenza con la partner (settima Casa in Gemelli e Nodo Lunare leso). Possibilità di due matrimoni.

Dal tema di William si rileva una marcata ereditarietà astrale con la madre, lady Diana: entrambi col Sole in Cancro, l’Ascendente in Sagittario, la dissonanza Luna/Marte, Venere nella terza decade del Toro, la dissonanza Venere/Urano. Questa comunanza di aspetti mettono in evidenza la sofferenza del distacco e il profondo attaccamento di William nei confronti della madre, sentimenti che oltrepassano i confini terreni (aspetto armonico Plutone-Nettuno).

L’Ascendente Sagittario in aspetto armonico con Giove e con Plutone in Bilancia, rivelano una personalità con profondi valori interiori (Plutone in nona Casa), dotato di intelligenza, applicazione culturale, dialettica, ma anche di inflessibilità e intransigenza caratteriali, caratteristiche che sono più evidenti in occasione di dissonanze dei transiti planetari su Saturno natale già fortemente dissonante con Urano e col Nodo Lunare Nord..

CATHERINE ELISABETH MIDDLETON NATA A READING IL 09 GENNAIO 1982, 12h00

 

SOLE IN CAPRICORNO – ASCENDENTE TORO

Da un esame del tema di nascita emerge una situazione affettiva complessa, difficoltà a rapportarsi col partner e, qualora la situazione sociale imponesse rigide regole (dissonanza Sole/Saturno), il soggetto andrebbe incontro a disturbi psicofisici, con manifestazioni di irritabilità e reattività, e mancanza di controllo (dissonanza Marte/Luna e Marte/Medium Coeli).

Le difficoltà e i contrasti scaturenti dal matrimonio si rilevano dalla settima Casa natale (Casa che relaziona sui rapporti interpersonali in genere e sul matrimonio in specie). Infatti, gli aspetti planetari di Plutone, maestro della Casa settima in dissonanza col Nodo Nord, e di Urano in Sagittario-settima Casa in dissonanza col Sole in decima, segnano i disagi della vita matrimoniale, soprattutto a causa di una quotidianità non condivisibile con la natura di Kate, difficoltà, disagi e contrasti scaturenti da regole rigide (Saturno) tipici di una posizione sociale d’alto rango che non si confà con la personalità di Kate (Urano dissonante col Sole, Plutone maestro della settima ospite in sesta, dissonante col Nodo Lunare Nord).

COMPARAZIONE ASTROLOGICA WILLIAM-KATE

Anche se gli opposti si attraggono: il Sole cancerino di William opposto al Sole in Capricorno di Kate, si tratta, in questo caso, di un’attrazione effimera.

Da un’accurata comparazione astrologica emergono tali e tanti contrasti da mettere in discussione il matrimonio già sul nascere:

  • Luna e Nodo Lunare in Cancro di William dissonante con Marte di Kate in Bilancia;
  • Saturno e Plutone in Bilancia di William dissonante col Sole e con la Luna di Kate;
  • Giove in Scorpione di William congiunto a Giove dissonante di Kate;
  • Giove in Scorpione di William dissonante con Mercurio+Venere di Kate;
  • Mercurio in Gemelli di William dissonante con Urano di Kate.

Nella coppia, il soggetto che va incontro a maggiori difficoltà nella convivenza è Kate.

Infatti, considerata l’importante posizione sociale che Kate andrebbe ad occupare, appare di facile lettura che –ammesso che si arriverà al matrimonio- col tempo, la situazione sarà così gravosa da divenire insopportabile (Sole in Casa decima dissonante con Saturno e Saturno –maestro della decima dissonante con la cuspide della decima Casa).

Ci troviamo di fronte ad un matrimonio di difficile concretizzazione, ma nel caso dovesse realizzarsi, c’è il fondato rischio che la coppia incorra, tosto o tardi, in una separazione.