ELEZIONI PER L’EUROPA 25/5/2014 23h00
SOLE IN GEMELLI, ASCENDENTE CAPRICORNO
Cosa succederà in Europa dopo queste elezioni?
Il quadro astrale del 25 maggio 2014 -col Sole nel segno dei Gemelli in dissonanza con Nettuno e con Giove, nonché Plutone, pianeta dei grandi cambiamenti, in Capricorno-I casa, anch’esso in aspetto dissonante con Marte, con Giove e con Urano- è il preannuncio delle difficoltà in merito ai cambiamenti che si rendono necessari a causa delle gravose situazioni in cui versa sia l’Italia che altri Paesi dell’Unione europea.
Quello che appare di primaria importanza, per tutti i Paesi, è l’occupazione lavorativa, soprattutto giovanile (Mercurio in Gemelli-sesta casa), e su questo punto l’impegno di portare avanti un serio programma per adottare provvedimenti al fine di risolvere questa grave situazione, appare evidente e l’aspetto favorevole di Mercurio col Nodo Lunare in Bilancia-IX casa e con Venere+Luna in Ariete-III casa, evidenzia una disponibilità condivisa.
La posizione di Saturno nello Scorpione-X casa, non presenta un facile percorso. Saturno è il pianeta della tenacia, della testardaggine, della responsabilità, del senso del dovere con la tendenza di portare a termine gli impegni assunti. Tuttavia, Saturno in decima casa occupa una posizione molto difficile e in costante pericolo dagli attacchi … nemici.
Fortunatamente, Saturno in buon aspetto planetario con Giove in Cancro-settima casa, è foriero di equilibrio e di un certo senso di giustizia, non esente da scontri da parte di quei poteri forti che vogliono mantenere la propria supremazia.
L’Ascendente Capricorno, Saturno nello Scorpione-X casa, e l’aspetto armonico Saturno-Giove, fanno ben sperare che possa esserci un inizio –seppur con non poche difficoltà- di cambiamenti di un certo spessore per il superamento di una situazione di estrema difficoltà e squilibrio tra i Paesi membri dell’Unione europea.