Politica: Bersani Pier Luigi

Tema natale di Pier Luigi Bersani.

Pierluigi Bersani

 

 

BERSANI Pier Luigi, nato a Bettola, il 29/09/1951, 18h00

 

 

 

SOLE IN BILANCIA, ASCENDENTE ARIETE.

La caratteristica del nativo nel segno della Bilancia col Sole positivo, è il marcato senso di Giustizia, e il costante tentativo di definire le controversie in via amichevole.

In questo tema natale queste caratteristiche subiscono, ahimè, un influsso negativo. Infatti, il Sole congiunto a Saturno in Bilancia-settima casa -in netta opposizione con Giove in Ariete e in forte dissonanza con Urano- ci rivela un soggetto “ingessato” alle proprie idee, con mancanza di propensione al dialogo, con risultati che possono facilmente rivelarsi catastrofici (Urano).

Il persistere di un tale comportamento conduce a metamorfosi di ostilità che indeboliscono, se non addirittura mettono a rischio una posizione sociale consolidata, come chiaramente indica l’aspetto planetario natale Sole+Saturno in dissonanza col Medio Cielo in Capricorno.

Transiti planetari

Plutone –pianeta che relaziona sulle metamorfosi materiali e spirituali- transitante in Capricorno (da ora e fino alla fine del 2015), forma aspetti dissonanti con Sole, Saturno, Giove e Urano natali, provocando situazioni di difficoltà personali e professionali, causate in gran parte da una mancanza di flessibilità personale nelle trattative di un certo rilievo. Se si aggiunge anche il transito di Urano in Ariete in dissonanza con la congiunzione Sole-Saturno e Urano natali, si evidenzia un soggetto dal comportamento irritato, irritante e spesso inconcludente.

Considerati i numerosi aspetti dissonanti nel tema di nascita e soprattutto i transiti attuali e del prossimo futuro, la situazione personale e politica del soggetto sta attraversando un periodo di estrema difficoltà col risultato deludente delle tante aspettative programmate.