Seminario di teorico pratico di Astrocartomanzia

SEMINARIO TEORICO-PRATICO DI ASTROCARTOMANZIA

IN PICCOLI GRUPPI E/O INDIVIDUALE

I TAROCCHI

tarocchi

 

La divinazione astrocartomantica dà la possibilità allo studioso sensitivo di mettersi in contatto con la dimensione extratemporale ed extraspaziale e di captare tramite le vibrazioni sottili ed occulte quanto ci viene riservato dal Destino.

Perchè e come funziona la cartomanzia ? La risposta a questa domanda l’ha chiaramente esposta C.G. Jung nel volume “I King” attribuendo le risposte dell’oracolo al principio di sincronicità, concetto che formula un punto di vista diametralmente opposto alla causalità. Egli dice che la sincronicità considera la coincidenza degli eventi in spazio e tempo come significatore di più di un mero caso. E ancora che “come la causalità spiega gli eventi, nella mentalità cinese la sincronicità spiega la loro coincidenza”.

Il corso di Astrocartomanzia  tratta i seguenti argomenti :

1. Simbologia dello Zodiaco. Segni zodiacali
2. Considerazioni critiche sui Segni dello Zodiaco
3. Le Case astrologiche
4. Le Case derivate
5. Valore esoterico e pitagorico dei numeri
6. I Tarocchi
7. Gli Arcani Maggiori
8. Gli Arcani Minori
9. Come si estraggono le carte
10. Come si contano le carte mentre si estraggono
11. I diversi modi di consultare il Tarocco astrocartomantico. Esempi pratici: esposizione delle dodici Case detto anche oroscopo orario. Esempi di consulto su domande specifiche. Esempi di consulto  diretto e indiretto. Sistema delle Case derivate.

libro

This entry was posted by web-admin on lunedì, maggio 20th, 2013 at 12:41 and is filed under Seminari Astrocartomanzia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.