Politica: Alexīs Tsipras, primo ministro della Grecia

I transiti di Nettuno (2015,7), e in seguito di Saturno (2015,11) e di Giove poi (2016) indicano la possibilità di risolvere l'attuale grave situazione.

untitled 2

Alexīs Tsipras
Laureatosi nel 2000 in ingegneria civile presso l’Università tecnica nazionale di Atene, avvia i suoi studi post-laurea occupandosi di rilevazione e pianificazione territoriale nell’ambito di un programma interministeriale organizzato dalla sua università. Parallelamente ai suoi studi, comincia a lavorare come ingegnere civile nel settore delle costruzioni. È autore di numerosi studi e progetti sulla città di Atene.
La sua entrata in politica avviene verso la fine degli anni ottanta.
È stato eletto Primo Ministro della Grecia il 26 gennaio 2015.

Alexīs Tsipras

 

Alexīs Tsipras è nato il 28 luglio 1974, ad Atene (ora sconosciuta)
Sole a 4°57’ del Leone

Il Sole nel segno del Leone, suo domicilio, in aspetto armonico con Plutone e con Nettuno, conferisce forte personalità, entusiasmo contagioso e magnetismo personale. Capita che dietro un comportamento apparentemente riservato il soggetto celi una strategia. E tanto viene altresì confermato dall’aspetto di Giove in Pesci, nell’ottavo segno solare, con Mercurio in Cancro. Sembrano essere soprattutto i giovani ad essere coinvolti dalla prorompente personalità dello Tsipras.
Tuttavia, il suo compito appare tutt’altro che semplice e scontato, come emerge dalla posizione di Marte in Vergine dissonante con la Luna e con Nettuno congiunti in Sagittario e con Mercurio in Cancro. Il soggetto passa da una comportamento esuberante e da stratega, ad una posizione di difficoltà, di non chiarezza, e di polemiche sterili.

Transiti planetari 2015
Quali transiti planetari potranno aiutare il soggetto ad uscire dalla grave situazione nella quale si trova e a ristabilire un equilibrio nella guida del suo Paese?
Nettuno transitante in Pesci in aspetto armonico con Venere natale in Cancro potrebbe essere un aiuto, ma né semplice, né risolutivo. Ben più interessante invece il transito di Saturno in Sagittario, dal novembre 2015, congiunto a Nettuno natale e in aspetto armonico col Sole e con Plutone. Quest’ultimo  transito è indice di una consapevolezza e di una pianificazione di cambiamenti che potrebbero risultare una strategia vincente.