Il delitto di Avetrana, 2a parte

Analisi astrologica del delitto di Avetrana, con tema astrale di Sabrina Misseri e la comparazione astrologica tra Sabrina e sua cugina Sara Scazzi.

Sabrina Misseri

 

 

 

 

 

Sabrina Misseri, nata il 10/02/1988, ora sconosciuta, a Manduria (TA)

 

 

tema natale Sabrina Misseri

 

Sole in Acquario

Non è possibile calcolare l’Ascendente in mancanza dell’ora di nascita.

Dall’esame del tema natale, basandoci sulla posizione degli astri e sugli aspetti interplanetari, emerge un soggetto dotato di una forte personalità (Sole+Mercurio in aspetto armonico con Marte) e capace di gestire, con una certa fermezza, persone del proprio nucleo famigliare (Sole+Mercurio in aspetto con Marte e con Giove). Altro aspetto della personalità di Sabrina è la fervida immaginazione, la bugia ben concertata che si trasforma in convincimento personale e realtà soggettiva (Nettuno dissonante con Mercurio ).

Questa forte personalità nasconde una profonda fragilità che deriva dalla difficoltà che incontra nelle relazioni sentimentali, relazioni che non nascono o non si consolidano (Venere dissonante con Saturno) o si interrompono bruscamente (Venere dissonante con Urano).

A tanto si aggiunge altresì una sensibilità patologica nociva per sé e per gli altri, e una violenza incontrollabile, ma anche premeditata (Luna e Plutone congiunti in Scorpione in dissonanza con Saturno+Urano).

Transiti planetari del 26/08/2010 sul tema natale di Sabrina

La situazione planetaria sul tema natale di Sabrina di quel fatidico 26 agosto presenta dissonanze importanti su aspetti già fortemente dissonanti alla nascita.

Una latente violenza alimentata da un progressivo rancore nei confronti di tutto ciò che non poteva ottenere e sottomettere (Urano+Saturno natali) ha trovato libero sfogo appena si è presentata una situazione che non è riuscita a gestire, dando così corso ad un’esplosività sadica (Urano di transito congiunto a Venere natale e fortemente dissonante con Saturno+Urano congiunti) e ad una freddezza e premeditazione covate da tempo (Saturno di transito in forte dissonanza con Saturno+Urano natali).

Il motivo cardine di questa rabbia esplosiva può emergere da una situazione che concerne la sfera sessuale (Plutone di transito dissonante con Venere natale), caratteristica che già si riscontra sul tema di nascita (Luna+Plutone congiunti in Scorpione).

 

 

sarah-e-sabrina

 

 

Comparazione astrologica Sabrina-Sara

Dalla comparazione astrologica dei due grafici, scaturisce chiaramente l’incompatabilità tra i soggetti. La frequentazione fatta per un periodo più o meno lungo può essere giustificata solo dall’ingenuità della giovane età di Sara, frequentazione che si sarebbe sicuramente interrotta anche se l’evento luttuoso non si fosse verificato.

E questo emerge sia dal comportamento reattivo e con una vena di sadismo sulla giovane Sara (Urano+Saturno di Sabrina dissonante con Mercurio di Sara), e sia da una profonda ostilità di Sabrina verso la cugina (Luna+Plutone di Sabrina in dissonanza con Marte in ottava Casa di Sara).

L’influenza istrionica di Sabrina (Luna+Plutone in Scorpione) si palesa su una invidia e una rivalità nei confronti della giovane e graziosa cugina (Venere in Pesci), sentimenti che sfociano da un complesso di inferiorità e disagio per i mancati successi sentimentali.