Sara Scazzi nata il 04/04/1995, 33h30, a Busto Arsizio
Sole in Ariete con Ascendente Sagittario.
Questa giovane vita, alla quale hanno spezzato le ali ancor prima che riuscisse a volare, era dotata di una determinazione netta (Sole-Marte) e di un profondo senso di giustizia (Sole-Giove), di un’apertura mentale e una generosità senza mezzi fini (Giove in Sagittario in prima Casa).
La piccola Sara si fidava delle sue amicizie e del suo entourage (Nodo Lunare-Venere).
Un profondo legame la legava alla sua famiglia, ed era particolarmente amata quale ultima nata (Mercurio in quarta Casa).
Il punto più delicato da dove potevano venire prove di vita e situazioni di pericolo era proprio il suo entourage, in particolare da persone in età (Saturno), e di sesso femminile (Venere).
Dai transiti planetari di Saturno, la situazione che ha sfociato nella tragedia ha avuto i prodromi già a partire dalla fine del 2008 quando il transito di Saturno in Vergine ha iniziato un aspetto dissonante su Saturno natale in Pesci.
Transiti del 26 agosto 2010 sul tema natale di Sara
Il Sole di transito in dissonanza con la Luna natale (maestra della Casa ottava)
Luna+Urano in Pesci-terza Casa nella decade di Marte
Sole di transito in Bilancia in dissonanza con Mercurio natale in Ariete
Marte di transito in Bilancia in dissonanza col Sole natale in Ariete
Plutone di transito in Capricorno in dissonanza con Mercurio natale in Ariete
Nettuno di transito in Acquario in dissonanza con la Luna natale (maestra della Casa ottava).
I transiti planetari del 26 agosto formavano numerose e importanti dissonanze sui pianeti di nascita ed evidenziavano anche un pericolo per la vita della nativa (Sole e Luna, maestri della Casa ottava, lesi dai pianeti di transito Marte e Nettuno). In particolare, la dissonanza di Nettuno di transito in Acquario-terza Casa con la Luna natale in Toro, evidenziano una situazione subdola presente nell’entourage (Nettuno), specificatamente con persone di sesso femminile (Luna), e alimentata da profonde e pericolose incomprensioni (Luna-Cancro-ottava Casa).
Rivoluzione Solare di Sara – 2010/2011 – residenza: Avetrana
Dall’esame della Rivoluzione Solare di Sara, emerge un pericolo per la sua incolumità (Marte in Pesci-Casa ottava in dissonanza con Saturno, e Marte in dissonanza con Venere+Mercurio), un pericolo proveniente da persone di cui lei si fidava (Venere+Mercurio in aspetto armonico con l’Ascendente).
Il pericolo evidenziato nella Rivoluzione Solare avrebbe potuto essere anche di altra natura, magari meno violenta; sarebbe stato difficile poter prevedere una fine di tale gravità, ma in ogni caso la situazione personale di Sara e i rapporti con il suo entourage erano tutt’altro che idilliaci, come vedremo più avanti.