Valentino Rossi, Acquario Ascendente Vergine

Tema natale di Valentino Rossi.

 

 

Valentino Rossi

 

 

 

VALENTINO ROSSI

 

 

 

 

tema natale Valentino Rossi

NATO IL 16 FEBBRAIO 1979. 18H20, A Urbino (Pesaro)

ACQUARIO – ASCENDENTE VERGINE

 

 

 

 

 

LONGITUDINE DEI PIANETI

SOLE 27°26’ ACQUARIO VI; LUNA 18°08’ BILANCIA; MERCURIO 03°26’ PESCI VI; VENERE 12°43’ CAPRICORNO V; MARTE 21°13’ ACQUARIO; GIOVE 01°09’ R LEONE XI; SATURNO 11°34’ R VERGINE I; URANO 20°58’ SCORPIONE III; NETTUNO 20°10’ SAGITTARIO IV; PLUTONE 19°07’ R BILANCIA II; NODO LUNARE 18°45’ R VERGINE I; PUNTO DI FORTUNA 15°17’ CAPRICORNO V

CUSPIDI DELLE CASE

I 06°00’ VERGINE; II 28°55’ VERGINE; III 27°17’ BILANCIA; IV 00°53’ SAGITTARIO ; V 06°17’ CAPRICORNO; VI 08°29’ ACQUARIO; VII 06°00’ PESCI; VIII 28°55’ PESCI; IX 27°17’ ARIETE; X 00°53’ GEMELLI; XI 06°17’ CANCRO; XII 08°29’ LEONE

 

Dal quadro astrale emergono due aspetti contrastanti della personalità.

Da una parte, il Sole in Acquario evidenzia una natura anticonformista, predisposizione per le scienze d’avanguardia, e un forte senso dell’amicizia. Tra le tante professioni che si addicono all’Acquario, ben rientra l’automobilismo, il motociclismo, e l’aviazione; in sintesi tutto ciò che riguarda l’energia in senso lato, il movimento, la velocità intesa nell’utilizzo di mezzi di trasporto in terra e nei cieli. Questo ben rispecchia la scelta professionale di Valentino.

Il suo Marte in Acquario ben aspettato con Nettuno e Plutone gli conferiscono una natura intrepida e fanno presumere a una capacità di movimento che si fonde con una dimensione extrasensoriale.

Tuttavia, Marte in aspetto dissonante con Urano sono indice di attività frenetica, presunzione delle proprie sicurezze, con calo di energia e rischio della propria incolumità. Ogni qualvolta un transito di Marte e/o di Urano forma un aspetto su Marte e Urano natali, comporta il rischio di incidenti.

Per contro, l’Ascendente Vergine, con Saturno in prima Casa, rivela una persona precisa, pignola, dotata di un’intelligenza pratica, perseverante nei propri obiettivi, dalla disciplina spartana.

La realizzazione personale della professione intrapresa è magnificamente espressa da Giove in Leone in aspetto planetario con il Medio Cielo in Gemelli.

Situazione planetaria del 05/06/2010 (al Mugello) sul tema astrale di Valentino.

Marte di transito in dodicesima Casa (Casa che rappresenta anche gli ospedali), è in cattivo aspetto con Marte, Sole e Mercurio natali in sesta Casa, e anche con Urano natale in terza. E, ancora, Urano di transito, in Ariete nella decade e domicilio di Marte, si trova in ottava Casa. Queste posizioni planetarie sono fortemente negative e particolarmente rischiose per chiunque dovesse affrontare una competizione di velocità.

Rivoluzione Solare 2010-2011 – Sole e Ascendente in Acquario.

Anche la Rivoluzione Solare preannuncia un periodo poco favorevole. Infatti Urano in Pesci, nella decade di Marte in aspetto dissonante con Mercurio in Acquario, in dodicesima Casa, preannuncia un rischio che coinvolge le gambe (Acquario), i piedi (Pesci), e la testa (Urano in prima Casa).

Con tutti questi aspetti dissonanti Valentino si può considerare veramente fortunato.

Fortunatamente, un Nodo Lunare Nord in dodicesima Casa (ospedale) in buon aspetto con la Luna, è segno di un intervento mirato e cure risanatrici. E anche Venere congiunta a Giove in buon aspetto planetario con Plutone in Capricorno hanno evitato il peggio, e, probabilmente, hanno gettato un seme atto a produrre una metamorfosi costruttiva che si paleserà nel tempo.