Massaggi Tuina e metodiche complementari

TERAPIE PER IL BENESSERE PSICOFISICO

Medicina Tradizionale Cinese

MASSAGGI TUINA E METODICHE COMPLEMENTARI :

Auricoloterapia, Coppettazione, Moxa, Guasha

Il massaggio Tui.Na si applica con buoni risultati in molte condizioni patologiche quali dolori mioarticolari, disturbi funzionali dell’apparato gastroenterico, respiratorio e ginecologico, stati ansiosi, depressivi e disturbi ad essi correlati (insonnia, cefalea, dismenorrea, et c.), e alle malattie delle emozioni. È un trattamento efficace soprattutto nei casi in cui sono presenti dolore, contrattura, tensione fisica e psichica.

Inoltre, il massaggio Tui.Na produce notevoli benefici sull’organismo : riduce lo stress e aumenta il benessere psicofisico, riattiva la circolazione sanguigna, riequilibra l’energia del corpo fisico ed emozionale, rafforza la resistenza fisica, potenzia il sistema immunitario.

Metodiche complementari.

Auricoloterapia. È una tecnica della MTC che consiste nella stimolazione, con vari metodi (applicazione di sferette magnetiche o semi di vaccaia) su punti specifici dell’orecchio, a scopo terapeutico.

Coppettazione. È una tecnica molto popolare in Cina, essenziale nel trattamento di alcune patologie. È indicata per alleviare il dolore, disperdere il freddo, scaldare e promuovere la circolazione del qi e xue.

Guasha. È una tecnica che consiste nello “sfregare” la pelle finché diventa rossa al fine di eliminare i patogeni esterni.

Moxa. È una tecnica che utilizza sigari o coni di artemisia, pura o medicata, accesi in modo che producano calore su punti mirati del corpo, in base alla patologia da trattare.

Per appuntamento: tel. 02/546.61.62

Operatore Tuina Fistq (Federazione Italiana Scuole Tuina Qigong)

Video caricato su youtube:

http://youtu.be/kPp9fWIsmXQ

Tag:
This entry was posted by web-admin on venerdì, maggio 24th, 2013 at 12:47 and is filed under MASSAGGI. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.