Spettacolo: Andrea Camilleri, scrittore, sceneggiatore e regista.

Andrea-Camilleri
Andrea Camilleri è nato a Porto Empedocle (Agrigento) nel 1925. Regista, autore teatrale, sceneggiatore delle note produzioni poliziesche della televisione italiana, i cui protagonisti erano il tenente Sheridan, il commissario Maigret. Altra sua attività di successo è quella di scrittore; autore di importanti romanzi ambientati nella sua terra d’origine, la Sicilia. Ha ottenuto un successo notevole con il personaggio del romanzo del Commissario Montalbano, ambientato nella sua amata Sicilia.

 

 

tema natale di Camilleri

 

Andrea Camilleri, nato a Porto Empedocle (Agrigento) il 6 settembre 1925

Sole in Vergine, Ascendente Scorpione

 

 

 

Che il Camilleri sia un personaggio di successo nel settore dello spettacolo e in campo letterario è assodato, e il suo tema natale rispecchia esattamente le sue indiscusse qualità.
A conferma, la congiunzione Sole+Marte in decima casa, nel segno della Vergine in aspetto armonico con Giove, Saturno, Plutone, dà un’ampia testimonianza delle sue plurime straordinarie doti.

Ma da dove emerge la sua verve di romanziere poliziesco? È certamente l’Ascendente Scorpione, il segno più misterioso ed enigmatico dello zodiaco, che qui si trova in buon aspetto con Plutone, dio degli Inferi, simbolo di morte e di rinascita, di arricchimento materiale e spirituale. Plutone rappresenta la creatività e in aspetto armonico con Saturno, stante sulla cuspide dell’Ascendente, predispone a relazioni durature, conferisce doti intellettuali, predisposizione per gli scritti, la narrativa, i romanzi.
Il successo appare in tutta la sua luce nella decima casa, con la presenza di ben quattro pianeti: la congiunzione Sole+Marte, in Vergine, segno di impegno, capacità e meticolosità nel lavoro, e la congiunzione di Nettuno+Mercurio, in Leone, che denota un talento ingegnoso in campo letterario.
Un successo ben meritato!

Il tema natale del Camilleri è stato esaminato sotto il profilo di scrittore e romanziere di successo.

 

This entry was posted by Adriana on mercoledì, Luglio 9th, 2014 at 12:00 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.