Joe Biden – 46° Presidente USA

Dalla disamina astrologica, è emerso che per il Presidente si presenta un periodo di serie difficoltà nel corso del suo mandato. E anche il suo stato salutare rischia di essere compromesso.

 

Nato il 20 novembre 1942, 08h30, a Scranton (Pennsylvania)
SCORPIONE – ASCENDENTE SAGITTARIO

 

     Lo stellium in Scorpione-XII Casa -formato dal Sole, Venere, Mercurio, e Marte sulla cuspide XII- indica un soggetto non sempre facile da “leggere” e da interpretare, tipico della marcata componente scorpionica. Risulta comunque un personaggio di indiscusso acume, evidenziato dall’aspetto armonico di Mercurio con Giove.
Nettuno in Bilancia-X Casa, in aspetto con l’Ascendente, evidenzia le numerose importanti cariche politiche ricoperte, fin dalla giovane età di 29 anni. Appartiene al partito democratico, e Nettuno-X Casa, indica in modo eloquente l’appartenenza alla corrente politica di sinistra.
La presenza di Giove -maestro dell’Ascendente Sagittario, ospite in Cancro-VIII Casa in aspetto armonico col Sole scorpionico, mette in luce la professione di avvocato penalista (VIII Casa) svolto nei primi anni della sua carriera professionale, per poi entrare in politica.
Sotto il profilo personale, appena trentenne fu vittima di una drammatica situazione familiare, in cui perse la moglie e la figlia più piccola in un tragico incidente; e l’aspetto nefasto di Giove-VIII Casa con Saturno-VII ne evidenzia la gravità.
Urano in Gemelli, sulla cuspide della settima Casa, in dissonanza con l’Ascendente, col Sole, con Venere in dodicesima Casa, e con Nodo Lunare Nord in IX Casa, segnala eventi imprevisti e improvvisi di varia natura, nel corso dell’esistenza, situazione salutare inclusa.

Transiti planetari sul tema radix il 3/11/2020
Valutazione astrologica della vittoria di Joe Biden alla luce dei transiti planetari del 3 novembre.

– Venere transitante in Bilancia-X Casa, in aspetto armonico con Plutone, è foriera di una importante metamorfosi, aspetto che evidenzia la sua vittoria elettorale.
– Il Sole transitante in Scorpione in congiunzione con Marte dissonante Plutone è il segnale di situazioni controverse, di polemiche e di aspri scontri politici con la parte politica di opposizione;
– Giove e Plutone di transito in Capricorno, in buon aspetto con Mercurio; e Saturno di transito ben aspettato col Sole e con Venere in Scorpione-XII Casa, favoriscono il superamento di una serie di difficoltà.

Tuttavia, non sono da sottovalutare importanti transiti dissonanti che potranno creare serie difficoltà personali e professionali nel prossimo futuro. Infatti:
– Lo stellium di transito (Saturno, Plutone e Giove) in Capricorno in opposizione a Giove natale, segnala inimicizie, scontri con l’opposizione politica, soprattutto in merito al settore dell’economia (II/VIII Casa). Lo stesso aspetto dissonante Saturno/Giove è presente nel radix.
– Inoltre, è doveroso non sottovalutare il transito di Urano, nella prima decade del Toro, in dissonanza con Plutone in Leone (fino a marzo-aprile 2021); eppoi dissonante con Marte in Scorpione, fino a maggio 2022.  Ma è soprattutto la congiunzione dei transiti di Urano+Marte in Toro in aspetto nefasto con Plutone natale in Leone-VIII Casa, proprio il 20 gennaio 2021, giorno dell’insediamento di Biden alla Casa Bianca, a indicare un presagio ostile -naturalmente dal punto di vista astrologico.

A questo punto, è opportuno considerare la Rivoluzione Solare 2020, dato il recentissimo compleanno, avvenuto il 20/11/2020

SCORPIONE/ASCENDENTE SCORPIONE

Il Sole in Scorpione-I Casa in aspetto armonico con Saturno, indica ferma volontà, programmazione e determinazione personali.
Per contro, è opportuno rilevare che anche nella attuale Rivoluzione Solare, si evidenziano aspetti planetari sfavorevoli tendenti a scombinare le aspettative. Infatti, si evidenzia:
– Venere e Mercurio, entrambi in dodicesima Casa, formano significative dissonanze; la prima, Venere, in cattivo aspetto con Saturno è indice di inimicizie e di scontri politici, il secondo, Mercurio in dissonanza con Urano, sono il preannuncio di una serie di difficoltà di non facile soluzione, soprattutto in relazione alla situazione sanitaria e alla occupazione lavorativa (VI Casa). Dal punto di vista personale, l’opposizione Urano-VI Casa/Mercurio-XII, preannuncia situazioni impreviste, tendenti a causare uno stress emotivo da non sottovalutare.

Sia i transiti sul tema radix, che la Rivoluzione Solare 2020, indicano difficoltà e ostacoli sia personali che professionali.
Dalla disamina astrologica, è emerso che per il Presidente si presenta un periodo di serie difficoltà nel corso del suo mandato. E anche il suo stato salutare rischia di essere compromesso.