Francesco Schettino e il naufragio della Costa Concordia

Francesco Schettino e la Costa Concordia uniti da un ineluttabile, sventurato, disastroso Destino.

images008CNJ2R

 

Alla luce di quanto esaminato nel tema astrologico della nave Costa Concordia, avrebbe potuto il suo capitano evitare la catastrofe? Quale legame astrale negativo univa i due soggetti?
Se è vero che dove c’è la vittima lì c’è il suo carnefice, è vero anche che i disastri –al pari dei delitti- hanno una radice comune e sono uniti dal sottile filo del Destino.

 

 

Schettino tema nataleCosta Concordia tema natale

 

 

Entrambi i soggetti, la nave e il suo capitano, hanno una combinazione astrale Terra-Acqua, la prima, la Concordia, Vergine-Scorpione, il secondo, lo Schettino, Scorpione-Toro.
In entrambi i temi astrali dei due soggetti, si evidenziano dissonanze comuni:
– Mercurio e Nettuno in cattivo aspetto con l’Ascendente;
– il Medio Cielo è leso da un pianeta violento: da Urano nel tema della Concordia, da Marte nel tema dello Schettino.

Francesco Schettino è nato a Napoli il 14 novembre 1960 alle 15h55.
Sole a 22° dello Scorpione, Ascendente a 6° del Toro.
Qui non si vuole entrare nel merito della capacità o della responsabilità del comandante in relazione al naufragio della Concordia, ma unicamente valutare il tragico evento sulla base della comparazione dei temi astrali dei due soggetti:
– L’Ascendente Toro del capitano forma un aspetto negativo con Saturno in Leone della Concordia;
– Marte+Punto di Morte del capitano occupa la casa ottava della Concordia ed è in aspetto sia  con  Marte leso, in Toro, e sia con Giove e Venere congiunti in Bilancia della Concordia;
– Urano dissonante, in Leone, del comandante in congiunzione con Mercurio+Luna –entrambi lesi e maestri della fatidica casa ottava- della Concordia;
– Saturno in Capricorno dello Schettino, in dissonanza sia con la congiunzione Venere+Giove in Bilancia e sia col Nodo Lunare in Ariete della Concordia.
– Mercurio e Nettuno lesi, nello Scorpione dello Schettino, in dissonanza con Saturno in Leone della Concordia.

La valutazione dei due temi astrali e la comparazione degli stessi, hanno dato un risultato astrologico nettamente negativo e, considerata la gravosa situazione astrale della Concordia, i due soggetti sono stati uniti da un ineluttabile, sventurato, disastroso Destino.