ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018 Oroscopo – Partiti – PD – 5 Stelle – Centro Destra

 

 

 

ELEZIONI POLITICHE 2018, 4 MARZO 2018, 23H00
SOLE IN PESCI, ASCENDENTE SCORPIONE

 

 

 

 

Dall’esame del tema natale, il Partito che vincerà le Elezioni Politiche del 4 marzo 2018 si presenta con un programma che mira a voler mettere in atto importanti cambiamenti, come si evince dalla presenza di Giove nello Scorpione-prima Casa in aspetto armonico con Plutone – Pianeta dei cambiamenti importanti- e in aspetto altresì con Mercurio e con Venere in Pesci.
Giove, il Grande Benefico, a 23°17’ nel segno dello Scorpione, è congiunto alla stella fissa Agena Beta Centauri, di magnitudo 1, e, secondo la tradizione ha natura Venere-Giove; aiuterebbe a conseguire importanti posizioni.
Non mancheranno divergenze tra il nuovo governo e l’opposizione (Marte dissonante con Venere e con Mercurio), soprattutto per quanto concerne il programma del Lavoro e della Sanità (Marte maestro della Casa sesta). Tuttavia, la combattività di Marte e l’indipendenza e le ambizioni progressiste di Urano, sembrano promettere aver la meglio sui freni dei Partiti di opposizione (Marte in aspetto armonico con Urano).
I progetti del futuro Governo si presentano ambiziosi, ma anche osteggiati dagli avversari politici (Giove dissonante Medio Cielo), ma la realizzazione indirizzata verso importanti cambiamenti sembrano trovare una valida possibilità di riuscita -come preannunciato da Giove in Scorpione in aspetto con Plutone e con Mercurio e Venere congiunti. A tanto si aggiunga il Sole -maestro del Medio Cielo in Pesci- congiunto alla stella fissa Achermar di magnitudo 1 (secondo la tradizione ha natura di Giove), della costellazione Alfa Eridani, in buon aspetto con l’Ascendente Scorpione.
*****
Fare delle previsioni astrologiche sul risultato delle prossime Elezioni Politiche del prossimo 4 marzo 2018, tra il marasma dei tanti partiti e partitini, non è certamente un compito facile. Tuttavia, saranno presi in esame alcuni politici che rappresentano tre partiti; per il Partito Democratico, Matteo Renzi; per il Centro Destra, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini, Giorgia Meloni; e per il 5 Stelle, Luigi Di Maio.

 

Di Maio Luigi, deputato 5 Stelle durante l’ultima legislatura, vicepresidente della Camera dei deputati. Vediamo come si presenta la posizione del Di Maio esaminando il suo tema natale e la Rivoluzione Solare.

 

 

 

 

 

 

Di Maio Luigi, nato ad Avellino il 6 luglio 1986 – Cancro Ascendente Sagittario

 

 

 

Soggetto fortemente influenzato da Urano congiunto all’Ascendente.
Il trigono di Urano col Nodo Lunare Nord e con Nettuno, ne fanno un personaggio ambizioso, che vuol emergere a tutti i costi, e i tre pianeti in prima Casa -Urano, Nettuno e Marte- indicano un soggetto egocentrico, individualista, con tratti sbrigativi e spigolosi.
La sua “rivoluzione”, o meglio, del Movimento 5 Stelle che rappresenta, di voler apportare dei cambiamenti “epocali”, sembrano utopie, come indica, nel suo tema natale la posizione di Plutone in Scorpione-X Casa, dissonante con Urano in Sagittario-I Casa e con Mercurio in Leone-VIII Casa. A tanto si aggiunga Sole e Luna in Cancro-VII Casa in opposizione con Nettuno e con Marte in Capricorno-I Casa. Tutti questi aspetti planetari dissonanti indicano negazione al confronto e rifiuto al contraddittorio.

 

 

 

 

Rivoluzione Solare 2018, Cancro Ascendente Cancro

 

 

 

 

La presenza di Urano in Ariete-X Casa, dissonante con Mercurio e con Nettuno, in aggiunta a Marte in Cancro-XII Casa opposto a Plutone, tendono a vanificare un risultato politico gratificante, o, quanto meno, inferiore alle aspettative.
Comparazione Tema natale Elezioni Politiche/ Di Maio Luigi
Il Sole in Pesci delle E.P. è in aspetto armonico col Sole natale, leso da Marte, in Cancro-VII Casa del Di Maio, mette in rilievo il rifiuto di quest’ultimo al contraddittorio, col risultato che ostacola la possibilità di accordarsi per un risultato accettabile e condiviso.
Giove delle E.P. in Scorpione è in dissonanza con Venere in Leone -maestra delle Casa X- del Di Maio. Per contro, Venere in aspetto armonico con Marte E.P. fa presagire un risultato delle Elezioni sufficientemente positivo.

 


Renzi Matteo, ex Presidente del Consiglio, attualmente segretario del Partito Democratico. Anche qui si andrà ad esaminare il suo tema di nascita e la Rivoluzione Solare.

 

 

 

 

 

 

Renzi, nato a Firenze l’11 gennaio 1975, 14h30, Capricorno Ascendente Gemelli

 

 

L’Ascendente Gemelli e Mercurio con aspetti armonici indicano savoir faire, simpatia accattivante, buona oratoria; è il tipico “incantatore di serpenti”, è colui che la sa raccontar soave… In questo caso, però, sia l’Ascendente Gemelli che Mercurio formano importanti aspetti dissonanti, e questo penalizza le belle qualità e tutto quanto c’è nel simpatico Segno dei Gemelli.
Giove in decima Casa è in cattivo aspetto con l’Ascendente Gemelli, e Mercurio, il suo maestro, è dissonante con Urano. È soprattutto quest’ultimo aspetto che indica che il soggetto cade in errori di valutazione, mancanza di obiettività, rifiuto al contraddittorio e… pretesa che la ragione sia sempre dalla sua parte.

 

 

 

 

 

Rivoluzione Solare 2018 – Capricorno, Ascendente Vergine

 

 

 

Dalla Rivoluzione Solare, si palesa un soggetto stagnante sulle sue tesi. (dissonanza Urano/Sole; congiunzione Mercurio-Saturno).
Si preannuncia un risultato di gran lunga lontano dalle fantasiose speranze (dissonanza Luna/Nodo Lunare).
Comparazione Tema natale Elezioni Politiche/Renzi Matteo
Il Sole e Nettuno delle E.P. in congiunzione con Giove nella X Casa di Renzi, sia con aspetti armonici (Giove-Saturno, e Giove-Luna) che con aspetti dissonanti (Giove/Ascendente, Giove/Nettuno) preannuncia l’obiettivo di una posizione importante difficile da raggiungere o da conservare.
Urano delle E.P. in Ariete in opposizione a Urano natale -maestro della decima Casa di Renzi- focalizza la difficoltà di raggiungere e mantenere una posizione politica preminente.
Questi aspetti planetari preannunciano posizioni di scontro e un risultato deludente.

 

 

 

 

 

 

 

La coalizione del Centro Destra è formata da tre partiti che si presentano con un programma condiviso. Tuttavia, è doveroso esaminare i temi natali e le Rivoluzioni Solari dei leaders di ognuno di essi: a) Silvio Berlusconi, per “Forza Italia”; b) Matteo Salvini, per “Lega per Salvini premier”; c) Giorgia Meloni, per “Fratelli d’Italia”.

 

 

 

 

Berlusconi Silvio, nato a Milano il 29 settembre 1936, 06h20, Bilancia Ascendente Bilancia

 

 

 

I forti valori bilancini indicano amore per la giustizia, ma anche accettazione del compromesso pur di evitare conflitti e relative noie per il quieto vivere. Ma per il nostro non è sempre così, come si può rilevare dalla dissonanza dei pianeti (Sole, Mercurio e Venere), in Bilancia-prima Casa.
Le dissonanze di Giove in Sagittario con Saturno in Pesci e con Nettuno in Vergine chiariscono, e confermano, le difficili situazioni e i numerosi “attacchi” subiti dal momento in cui è entrato in politica (Medio Cielo in Cancro, leso dal Sole in Bilancia).

 

 

 

 

Rivoluzione Solare 2017, Bilancia Ascendente Gemelli

 

 

 

La capacità camaleontica del Gemelli, unita al ruolo di giustizia e di equilibrio della Bilancia, sono un efficace ausilio per gestire al meglio le situazioni più ostiche. Per contro, le dissonanze del Sole e dell’Ascendente Gemelli indicano che il soggetto si troverà a dover gestire numerose complicazioni sul percorso tracciato. Solo la logica e la chiarezza mentale, unitamente ad una marcata diplomazia di Mercurio in Vergine e di un metodico e razionale Saturno, sarà possibile a gestire al meglio le situazioni che si presenteranno, e a trovare soluzioni che consentano di ottenere un risultato accettabile e condiviso.
L’irruente Energia di Urano sulla cuspide della dodicesima Casa sembra penalizzare il Medio Cielo, punto di realizzazione personale nel senso più ampio del termine. Probabilmente, qui potrebbe significare che l’impossibilità di Berlusconi di non potersi presentare come Premier alle prossime elezioni, sia da lui considerata una “sofferenza”, una ingiustizia… ma, anche, che il pressante l’impegno speso nella campagna elettorale possa risultare, in un secondo tempo, gravoso per la salute.
Comparazione Tema natale Elezioni Politiche/Berlusconi Silvio
Dalla comparazione E.P. col tema natale di Berlusconi, Marte di quest’ultimo in Vergine-XII Casa è ospite nella X Casa delle E.P., nonché in aspetto armonico con Saturno E.P. in Capricorno.
Inoltre Plutone di Berlusconi in Cancro-X Casa è in aspetto con Mercurio e Venere congiunti delle E.P. in Pesci.
In sintesi, si potrebbe affermare che, in questo contesto, si presenta una posizione planetaria importante, ma parzialmente penalizzata (Sole e Nettuno E.P. congiunti a Saturno e Luna natali lesi di Berlusconi). probabilmente per i noti trascorsi non potrà candidarsi e quindi essere eletto Presidente del suo Partito, perché attualmente incandidabile per effetto della condanna definitiva per l’applicazione della legge Severino.

 

    

 

 

 

 

 

 

Salvini Matteo, nato a Milano il 9 marzo 1973, 22h00, Pesci Ascendente Scorpione
 
Dal tema astrale emerge un soggetto disponibile e attento ai problemi reali del Paese (Sole è maestro della X Casa), ma anche combattivo e determinato, come indica un forte Marte in Capricorno in aspetto col Sole pescino.
La presenza di Plutone in Bilancia-XI Casa-pianeta che rappresenta le importanti metamorfosi della vita  – nella Casa delle aspettative e delle realizzazioni-  in aspetto con Nettuno e con Giove, è foriero di soddisfazioni personali e professionali.

 

 

 

 

 

Rivoluzione Solare 2018 – Pesci Ascendente Bilancia

 

 

La Rivoluzione Solare presenta aspetti planetari favorevoli alla realizzazione delle aspettative del soggetto, grazie all’influenza positiva del Sole  -maestro della decima e della undicesima Casa-  in aspetto con Giove e col Medio Cielo. Inoltre, la presenza del Nodo Lunare Nord in decima Casa nella decade di Giove, sembra indicarne la strada.
La marcata determinazione e l’impegno personale segnato dall’aspetto Marte-Urano, rendono il soggetto determinato, audace e, talvolta, con iniziative fuori dal comune, che potrebbero apparire azzardate.
Comparazione Tema natale Elezioni Politiche/Salvini Matteo
Questa comparazione presenta importanti congiunzioni e aspetti favorevoli.
Giove nello Scorpione-I Casa delle E.P. è ospite nella prima Casa del Tema natale di Salvini e forma un aspetto armonico col Sole e con Mercurio in Pesci di Salvini.
La decima Casa si trova, in entrambi i temi natali, nel Segno del Leone, e lo stesso vale per il Sole, trovandosi in entrambi i temi, nel Segno dei Pesci.
Le congiunzioni e gli aspetti planetari fanno prevedere un importante risultato politico; tuttavia,  la congiunzione Luna E.P. con Urano in Bilancia di Salvini indicano situazioni spinose con l’estero in senso lato (Luna è maestra della Casa IX), cosa che richiederà nervi saldi e… una buona dose di diplomazia.

 

 

 

 

Meloni Giorgia, nata a Roma, il 15 gennaio 1977, 18h00, Capricorno Ascendente Leone

 

 

 

Nel tema della Meloni emerge una forte dominante del Capricorno, data dalla presenza di Mercurio e Marte congiunti e del Sole nel segno del Capricorno, nonché da Saturno, maestro del Capricorno, in prima Casa. E questo ne fa una persona determinata, lavoratrice, seria. Non manca tuttavia una dose di testardaggine -caratteristica del Segno- con tutti le qualità positive e negative del Capricorno.
Giove in Toro-decima Casa in aspetto armonico col Sole, conferisce un ottimismo misurato, senso morale e un marcato senso di giustizia.

 

 

 

 

Rivoluzione Solare 2018, Capricorno Ascendente Cancro

 

 

 

Lo stellium (Sole, Luna, Saturno, Plutone, Venere) in Capricorno indica una seria valutazione dei progetti, e una certa determinazione di portarli a termine. Soprattutto viene qui confermato l’orientamento e l’impegno politico volto nei confronti della famiglia in generale e della prole in specie, come segnalato da Giove e Marte congiunti ben aspettati, nel Segno dello Scorpione-V Casa. Per contro, la presenza di Urano in decima Casa leso, pur indicando il rischio di ottenere un risultato inferiore alle aspettative, la presenza di un forte Marte nello Scorpione-V Casa in buon aspetto con l’Ascendente è comunque foriero di soddisfazioni personali in senso lato.
Comparazione Tema natale Elezioni Politiche/Meloni Giorgia
Dalla comparazione dei due temi, Giove delle E.P. nello Scorpione-I Casa forma un aspetto armonico col Sole in Capricorno della Meloni, Sole che nel tema di questa è maestro dell’Ascendente Leone.
Inoltre, il Sole delle E.P. in Pesci, è congiunto sia a Venere, maestra della Casa X, e sia in aspetto armonico con Urano nello Scorpione della Meloni.
Giove in Scorpione-I Casa delle E.P. in opposizione a Giove in Toro-X Casa della Meloni; per contro Plutone delle E.P. in Capricorno è congiunto al Sole della Meloni: tale aspetto è foriero di importanti cambiamenti personali e professionali.

*****
A conclusione delle analisi astrologiche sopra esposte, si può azzardare una previsione: i temi natali dei politici del Centro Destra e le relative comparazioni col tema natale delle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018, godono di influenze planetarie più vantaggiose degli altri Partiti qui considerati, col risultato che potrebbero portare a un risultato nettamente superiore, tanto da non potersi a priori escludersi una maggioranza valida per poter governare.

This entry was posted by Adriana on giovedì, febbraio 22nd, 2018 at 17:33 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, attualità, Politica italiana. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.