Buon Compleanno Pesci !

Il Sole è entrato nel segno dei Pesci il 19 febbraio alle 12h00, calcolato con le coordinate di Roma.
Sole in Pesci – Ascendente Gemelli.

Brevi considerazioni sull’attuale situazione politica.

La capacità dialettica dei Gemelli ha un forte impatto, nell’immediato, sull’interlocutore di turno. Spesso però, con la presunzione di avere la ragione dalla loro parte, i Gemelli si autoconvincono della bontà della propria tesi (Mercurio-Ascendente), ponendoli in un secondo tempo di fronte a una realtà scomoda con i collaboratori e/o la controparte, dovendo di conseguenza ricredersi, anche in conseguenza di forti proteste dell’opposizione (Urano dissonante Mercurio).

Evidenti contestazioni anche in politica estera (Giove dissonante Marte in nona), soprattutto in merito a ingenti spese che si protraggono da tempo (Saturno).

Nettuno -maestro dei Pesci- in undicesima Casa dissonante Giove.
In linea generale, in positivo, Nettuno favorisce gli artisti, i pittori, i musicisti, gli ispirati, gli inventori, ma in negativo, come in questo caso, emergono e prendono piede associazioni sovversive, movimenti di tipo utopistico e anarchico che minano la democrazia e la quiete pubblica.

Considerazioni su Nettuno -maestro dei Pesci

Nettuno è entrato nel segno dei Pesci nel febbraio 2012 e uscirà definitivamente nel gennaio 2026. Pertanto, tutti i nati col Sole nel Segno hanno avuto, o avranno, un aspetto di congiunzione che procura situazioni positive, intuizioni, marcata sensibilità, nonché gratificazioni in svariati campi del sociale. Ogni situazione deve essere letta e interpretata esaminando il tema radix personalizzato.

 

 

 

 

 

L’Appeso          il Giudizio

Queste due lame dei Tarocchi sono abbinate al segno dei Pesci.
L’Appeso è il simbolo del sacrificio, delle sofferenze materiali e psichiche, e delle crisi spirituali.
Per contro, il Giudizio simboleggia la rinascita e la meritata ricompensa dopo un lungo periodo di sofferte vicissitudini.