Il Sole è entrato nel Segno dei Gemelli il 20 maggio 2024 alle 14h30’, calcolato con le coordinate di Roma.
Sole in Gemelli Ascendente in Bilancia
Brevi considerazioni sull’attuale situazione politica
Il grande trigono dei segni d’Aria, Ascendente in Bilancia, Plutone in Acquario e Sole in Gemelli, sembra segnare una serie di programmi ben strutturati tendenti a favorirne la realizzazione.
Sono principalmente segnati cambiamenti che riguardano la riforma della Giustizia, che incontra una serie di difficoltà nel percorso della sua realizzazione -come emerge dall’opposizione Luna/Marte- ma con una determinazione nella sua fattibilità -considerato l’aspetto armonico Luna-Punto di Fortuna in Acquario.
Il grande trigono d’Aria coinvolge sia la determinazione di realizzare importanti cambiamenti nel Paese (Plutone-IV Casa), sia mettendo in atto una serie di relazioni in Europa per attuare cambiamenti lungimiranti che si reputano necessari e urgenti (Sole in Gemelli-nona Casa).
Lo stellium in Toro, segno fisso, in Casa ottava conferma la necessità di cambiamenti che però sembrano incontrare difficoltà iniziali, ma un periodo favorevole si prospetta verso febbraio-marzo 2025.
Considerazioni su Mercurio, maestro dei Gemelli.
Mercurio, ospite in Toro-ottava Casa in aspetto armonico col Medio Cielo- preannuncia importanti e fruttuosi cambiamenti grazie all’abilità e alla diplomazia dell’energia benefica di Mercurio.
Inoltre, non dimentichiamo Plutone -entrato nel segno dell’Acquario nel marzo 2023 con moto diretto/retrogrado- che transiterà nel Segno fino al gennaio 2044, influenzando i nati dei Gemelli e segnando metamorfosi importanti a seconda delle Case coinvolte.
Il Sole è la lama dei Tarocchi che simboleggia il segno dei Gemelli.
È un Arcano benefico che indica abilità nei contatti interpersonali, favorisce i rapporti con l’estero, la pianificazione e la realizzazione dei programmi.