EMMANUEL MACRON E LE PROTESTE DEI GILET GIALLI

 

 

Emmanuel Macron, 25° Presidente della Repubblica francese, in carica dal 14 maggio 2017

 

 

 

 

 

 

 

EMMANUEL MACRON, 21/12/1977, 10H40, Amiens (Francia)

SAGITTARIO – ASCENDENTE CAPRICORNO

 

 

 

La prima Casa astrologica inizia a 28°48’ del Capricorno, occupa l’intero Segno dell’Acquario e termina a 25° dei Pesci.
Dal tema natale emerge una marcata influenza del Segno del Sagittario dove, oltre al Sole, sono presenti altri tre pianeti, Nettuno, Venere e Mercurio. Pertanto, l’elemento Fuoco sagittariano, unitamente a Marte in Leone, segna fortemente il soggetto.
La caratteristica del Sagittario è duplice, come il glifo che lo rappresenta. Si tratta di un Segno doppio come appare nel simbolo del Segno: la parte superiore è il tronco di uomo che tende l’arco, indirizzando la freccia in alto verso la sua meta ideale, mentre la parte inferiore rappresenta un cavallo dalle zampe scalpitanti indicanti la foga e le tendenze animalesche.
L’opposizione della congiunzione Sole-Mercurio in Sagittario al pianeta Giove -maestro del Segno solare- dà un risalto ancora maggiore della duplicità e della mancanza di stabilità del soggetto, e, se Saturno -grazie alla sua Energia frenante e razionale- non venisse in ausilio con aspetti armonici per frenare e riequilibrare, almeno parzialmente, le contraddizioni dell’opposizione Sole+Mercurio/Giove, il soggetto si ritroverebbe a soccombere in situazioni di ogni genere.
Ma a cosa si deve una posizione altamente prestigiosa che Macron è riuscito a raggiungere, in qualità di Presidente della Francia? Certamente da Nettuno in Sagittario-decima Casa in aspetto armonico con Plutone in Bilancia-ottava Casa. Infatti, Nettuno maestro della prima Casa, ospite nella decima in aspetto con Plutone -Energia planetaria che relaziona sulle metamorfosi- ha segnato un cambiamento importante nella vita di Macron permettendogli di essere eletto Presidente nel maggio 2017, allorché Plutone transitava in Capricorno-dodicesima Casa natale, assicurandogli la scalata sociale di massimo prestigio, ma probabilmente dal proseguo irto di difficoltà e contraddizioni. E tanto viene rilevato dal transito planetario dell’Energia di Plutone in dodicesima Casa -Casa che rappresenta le prove della vita- e, in più, in dissonanza col Plutone natale.
Ma è opportuno rilevare che l’Energia planetaria che tende a scombinare la vita del soggetto è quella rivoluzionaria di Urano. Questo Pianeta, maestro dell’Acquario-prima Casa, ospite nello Scorpione, è fortemente dissonante con la dirimpettaia Luna e mal aspettato con Marte e con Mercurio. Questo indica un individualista egocentrico, reattivo, attaccabrighe e che crede che la ragione sia sempre dalla sua parte (Urano/Mercurio).
Le dissonanze di Urano e la sua posizione in Casa nona è spesso segno di irrazionalità, anarchia, e continuo cambiamento delle proprie idee. Anche i viaggi all’estero e i contatti con persone straniere possono nuocere alla persona in senso lato.
In sintesi, ci troviamo di fronte a un personaggio egocentrico, con una totale mancanza di diplomazia, tanto che solo diciotto mesi dalla sua elezione la popolarità è precipitata al 27%, come riportato dai media.
Tutte quelle qualità che a un primo veloce esame – grazie agli aspetti Sole+Mercurio-Saturno e Giove-Saturno- possono essere considerate positive, tendono ad essere drasticamente ridimensionate, e in situazioni più severe annullate, dall’Energia devastante di un Urano fortemente lesivo. Quando prevale l’influenza planetaria di un Urano leso, si può asserire che il soggetto tende ad agire contro sé stesso.
Il prossimo transito di Urano in Toro, dal 2019, in aspetto con le dissonanze di Urano radix, tenderà ad influenzare negativamente la vita del soggetto con una serie di situazioni improvvise e imprevedibili tendenti a procurare nocumento personale e professionale, a meno che, a seguito di maturata esperienza, la pazienza e la razionalità dell’Energia saturnina non prevalga sul comportamento del soggetto, col risultato di ridimensionarne i danni.

This entry was posted by Adriana on venerdì, Dicembre 21st, 2018 at 11:26 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, attualità, Politica estera. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.