BERLUSCONI RISCENDE IN CAMPO ?
Vediamo come si presenta una eventuale ricandidatura sia alla luce dell’ultima Rivoluzione Solare e sia in relazione ai transiti sul tema natale.
Rivoluzione Solare 2012/2013 : Sole in Bilancia – Ascendente in Acquario.
La posizione del Sole in ottava casa con aspetti dissonanti con Urano, in Ariete e con Plutone in Capricorno, preannuncia iniziative fallimentari, situazioni imprevedibili, e un rischio di catastrofici rovesci di posizione.
Plutone in undicesima casa segnala che molti dei sostenitori e “amici” diventano avversari.
I nemici sono numerosi (Venere in settima fortemente dissonante con Marte e con Nettuno), ma vengono sottovalutati.
La Rivoluzione Solare rivela una persona che non ha la chiara visione della reale situazione. Si evidenzia la mancanza di obiettività, prese di posizione altalenanti e tendenza ad assumere iniziative e prese di posizione rovinose.
E ora analizziamo i transiti planetari sul tema natale. 29/09/1936 Milano – 06h20
- Urano transitante in Ariete in opposizione col Sole e Mercurio congiunti in Bilancia evidenziano situazioni di estrema difficoltà e potenti inimicizie da non sottovalutare.
- Saturno transitante nello Scorpione in dissonanza con Urano natale non preannuncia nulla di buono, l’avvento di situazioni ingestibili e ostacoli imprevedibili minacciano la situazione personale.
- E, infine, Nettuno transitante in Pesci in opposizione a Marte è indice di disturbi fisici causati da malessere psichico.
In sintesi: il periodo non è assolutamente favorevole per riconquistare una posizione di prestigio. È inopportuno sfidare la Sorte.