RIVOLUZIONE SOLARE – Roma, 22 Ottobre 2023 10h35
SOLE IN BILANCIA – ASCENDENTE PESCI
Nettuno in Pesci, nella decade di Marte, con aspetti armonici, è la rappresentazione di un governo con prospettive non sempre facili da realizzare.
L’Energia nettuniana, supportata dal Nodo Nord arietino, da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro, è la raffigurazione di metamorfosi, di ideali non proprio semplici da raggiungere e molto osteggiati dall’opposizione o da difficoltà contingenti (Plutone/Sole/Nodo).
L’Energia nettuniana, che si esprime in tutta la sua potenza nel segno dei Pesci-dodicesimo Segno dello Zodiaco, ha bisogno della complementarietà dell’opposta Energia razionale della Vergine che la riporta coi “piedi per terra”. È solo con la fusione di queste due Energie, opposte e complementari che si possono raggiungere risultati gratificanti (Mercurio-Saturno; Giove-Ascendente).
Il Nodo Lunare arietino -che rappresenta il “karma” in questa Rivoluzione Solare- mostra chiaramente le tante difficoltà indicate e/o create da un’opposizione ostativa (Sole e Mercurio in ottava Casa). Si tratta soprattutto di difficoltà relative alla situazione del lavoro, soprattutto giovanile, e dal gravoso Sistema Sanitario, tutte problematiche che richiedono veloci e importati metamorfosi (Plutone-Nettuno; Saturno-Sole-Mercurio).
In questa Rivoluzione Solare ben quattro pianeti lenti hanno un moto retrogrado/diretto. E questo tende a creare condizioni di difficoltà e di stallo temporanei.
In estrema sintesi, le attuali intricate e contraddittorie condizioni economiche e sociali possono essere gestite e pianificate con risultati accettabili solo grazie a un impegno consapevole comune (Giove-Saturno-X Casa).