Conte bis – Governo Giallo-Rosso

Dal punto di vista astrologico il Governo Giallo-Rosso nasce con squilibri nel suo interno, da non sottovalutare.

CONTE BIS –  Governo Giallo-Rosso

Roma 5 settembre 2019 10h25 – Sole in Vergine – Ascendente Bilancia

 Vediamo di analizzare il Governo Giallo-Rosso dal punto di vista astrologico.
Lo stellium in Vergine-undicesima Casa, Casa che rappresenta i politici del governo Conti bis è palesemente disomogeneo. Infatti, lo stellium in Vergine (Marte+Sole+Mercurio+Venere congiunti) subisce l’opposizione di Nettuno in Pesci. Quest’ultima Energia nettuniana rappresenta il potere forte, occulto, che con i suoi aspetti planetari favorevoli, con Saturno in Capricorno, e col Nodo Lunare in Cancro-nona Casa, tiene sotto scacco il Conti bis col suo “nuovo” governo giallo-rosso (XI Casa).

Dal punto di vista della forza e dell’equilibrio, il governo Conte bis nasce con squilibri e contraddizioni nella sua formazione. Infatti, il Sole virginiano è in dissonanza con Giove che rappresenta il potere esecutivo, il potere spirituale e l’ordine. In questo caso, però, il Benefico Giove che in Sagittario si trova nel suo domicilio, non sembra essere in grado di concedere importanti benefici, considerata la forte dissonanza con lo stellium in Vergine e con Nettuno in Pesci.

A tanto si aggiunge Venere -maestra dell’Ascendente Bilancia- in dissonanza con Giove in Sagittario. È il preannuncio di “scontri” all’interno del nuovo governo giallo-rosso, in merito a tutto ciò che concerne le spese (Giove in Sagittario-seconda Casa), le politiche con l’estero (Mercurio maestro dei Gemelli-nona Casa), e quelle del lavoro (Marte, maestro dell’Ariete-sesta Casa).

Il Nodo Lunare in Cancro-nona Casa, in aspetto armonico con lo stellium in Vergine e con Nettuno in Pesci, potrebbe permettere al governo Conti bis di lavorare… per un certo periodo, ma considerando l’opposizione Nodo-Cancro/Saturno-Capricorno, i contrasti all’interno della coalizione, e le imprevedibili difficoltà che si preannunciano sulla mancanza di condivisioni, potrebbero necessariamente portare a inevitabili e insanabili litigi provocando una scontata  crisi del governo Conti bis.

 

ELEZIONI POLITICHE 4 MARZO 2018 Oroscopo – Partiti – PD – 5 Stelle – Centro Destra