Politica: il governo Letta 2013

È questo un Governo dalle grandi ambizioni, deciso e orientato verso cambiamenti di diversa natura.

tema natale governo lettaGOVERNO LETTA

ROMA, 28 APRILE 2013, 11h46

SOLE IN TORO – ASCENDENTE LEONE

È questo un Governo dalle grandi ambizioni, deciso e orientato verso cambiamenti di diversa natura, nuovi accordi con l’Estero che coinvolgano il mercato del lavoro (Nettuno-Saturno), modifiche nella pubblica amministrazione del Paese (Plutone in Capricorno-decima casa), revisione delle pensioni (Urano), la scuola (Mercurio). E molto altro.

Soprattutto il Mercato del lavoro (Capricorno-sesta casa), che attualmente versa in condizioni disastrose, urge di immediati cambiamenti che non possono dipendere solo dal Mercato interno, ma necessitano di nuovi accordi internazionali (Nettuno, maestro della nona casa; Nettuno-Saturno).

Le intenzioni del Governo, seppur buone, incontrano e incontreranno non poche difficoltà, sia da parte dei Partiti in continua lotta tra loro per una sorta di egocentrismo personale, sia a causa di un’annosa situazione “ingessata”della vecchia politica, la cosiddetta casta, la quale pretende di conservare i propri privilegi manifestando un palese disinteresse per le difficoltà e le sofferenze in cui versa il Paese (Saturno opposto a Marte+Sole e dissonante con l’Ascendente).

Le difficoltà di questo Governo potrebbero facilmente subire un picco da agosto 2013 con un crescendo verso gennaio-febbraio 2014.