Politica: Berlusconi (2)

Rivoluzione solare 2013 su Silvio Berlusconi.

SILVIO BERLUSCONI, RIVOLUZIONE SOLARE 2013

SOLE IN BILANCIA – ASCENDENTE IN GEMELLI

Le iniziative messe in atto da Berlusconi con l’intento di superare le sue attuali gravose difficoltà sia personali che politiche (Mercurio-Ascendente-Nettuno) non danno l’esito sperato, come emerge dall’aspetto planetario del Sole in Bilancia dissonante con Urano/Plutone/Venere/Marte.

Nella Rivoluzione Solare, Mercurio in aspetto favorevole con Nettuno e con l’Ascendente, segnala la possibilità di un superamento del difficile momento a patto che il soggetto faccia tesoro dell’esperienza di vita che porterebbe a modificare il proprio comportamento e ad accettare anche le situazioni avverse, frutto di un karma negativo (Saturno-Plutone).

Esaminando il tema di nascita: la presenza di Plutone in decima casa, dissonante con Venere, preannuncia metamorfosi nel corso dell’esistenza, metamorfosi che arrecano sconvolgimenti nella sfera personale. D’altra parte il soggetto è spesso la causa delle difficoltà che minano una prestigiosa posizione conquistata (Sole dissonante col Medio Cielo).

L’Energia di Plutone –che attualmente ha un’influenza nefasta sul suo tema natale- annuncia una metamorfosi di situazioni e accadimenti che non è possibile evitare. Si presentano periodi di estrema difficoltà e gravità, situazioni che tendono ad aggravarsi allorquando il soggetto non accetta il cambiamento, non rendendosi conto della ineluttabilità del divenire.

In un tema di nascita, Plutone in decima casa porta inesorabilmente metamorfosi nella posizione sociale: positive quando riceve aspetti planetari armonici; negative quando Plutone –come in questo caso- è maleficato.

I transiti planetari che hanno influenzato negativamente l’atteggiamento di Berlusconi e compromesso quanto di conseguenza verificatosi, sia nell’ambito personale che politico, si leggono nell’influenza astrale di Urano transitante in Ariete (da aprile 2012) in dissonanza col Sole e con Mercurio. Inoltre, Plutone transitante in Capricorno, dal febbraio 2011, in dissonanza su Sole e Mercurio natali lesi, ha dato inizio ad una gravosa situazione di metamorfosi che il soggetto non è stato in grado di comprendere e di accettare.

In un tema natale, Plutone dissonante, in decima casa, è segno di una sete delirante di potere, di utilizzo di tutti i mezzi per raggiungere e conservare una posizione di prestigio, facendosi acerrimi nemici. È indice di lotte fatali, di minacce da ogni dove e, inevitabilmente, il soggetto sfocia in paranoia.

Nel tema natale di Berlusconi, l’unico punto di “forza” è rappresentato da Venere in prima casa, in Bilancia, che dovrebbe portare a rivedere le posizioni estremiste e contraddittorie, ma a causa degli attuali transiti di Urano e di Plutone in forte dissonanza col Sole e con Mercurio congiunti, la situazione personale è piuttosto compromessa.