Il varo del Titanic: presagio di foschi eventi

L'aspetto planetario dissonante di Plutone/Marte, il primo in decima casa, il secondo maestro dell'ottava, era un chiaro preannuncio di eventi luttuosi.

280px-RMS_Titanic_3     Il Titanic fu varato nel cantiere navale della Harland & Wolff a Queen’s Island, Belfast, il 31 maggio 1911 e fu completato dopo dieci mesi. A quel tempo  era il più grande e lussuoso transatlantico del mondo e vantava la massima espressione della tecnologia navale. Il Titanic partì da Southampton, con destinazione New York, il 10 Aprile 1912. Al momento del varo non si ruppe la bottiglia inaugurale e si verificò un incendio a bordo. Questi furono considerati cattivi auspici. Durante il viaggio da Southampton a New York, il 14 aprile 1912 , alle 23h40, entrò in collisione con un iceberg che provocò l’affondamento della nave e la perdita di 1518 vite umane.

TITANIC tema natale

Il varo del Titanic avvenne nel cantiere navale di Belfast il 31 maggio 1911, 12h45

SOLE IN GEMELLI – ASCENDENTE VERGINE Dall’esame del tema natale del Titanic, l’Ascendente in Vergine, in aspetto armonico con Mercurio e Saturno congiunti in Toro-IX casa indica che trattasi di una costruzione importante, meticolosa e colossale quale in realtà era il Titanic, ma la presenza di Nettuno –dio dei mari- nel segno d’Acqua del Cancro-decima casa, seppur in aspetto armonico con l’Ascendente, la dissonanza con Urano in Capricorno, lasciava presagire il rischio di avvenimenti subdoli, imprevisti e improvvisi cui sarebbe andato incontro il Titanic.

La presenza di Plutone in Gemelli, decima casa, in aspetto dissonante con Marte in Ariete è un forte segnale negativo per l’integrità del soggetto-nave; se consideriamo altresì che Marte è il maestro della fatidica casa ottava portatrice di disgrazie e di morte, i presagi sono tutt’altro che rassicuranti!

I lunghi viaggi, cui era destinato il Titanic, appaiono subito rischiosi e pericolosi: la nona casa che relaziona sui lunghi viaggi, ospita la congiunzione Mercurio+Saturno in cattivo aspetto con Marte in Ariete e con Giove nello Scorpione, e, il Sole, anch’esso in nona casa, è in dissonanza con la Luna nel segno del Cancro.

La collisione con l’iceberg avvenne il 14 aprile 1912, alle 23h40, e la nave affondò nell’arco di 2 ore e 40 minuti.

Nuovo Documento di Microsoft Word

 

 

 

Transiti planetari del 14 aprile 1912 23h45

Se il tema natale del Titanic annunciava presagi funesti, i transiti planetari nel giorno della collisione e successivo affondamento non erano da meno.

– La congiunzione Sole+Mercurio+Nodo Lunare Nord transitanti in Ariete-ottava casa natale, formava un aspetto dissonante con la congiunzione Nettuno+Venere+Luna natali in Cancro;

– Marte transitante in Cancro in cattivo aspetto con Marte natale (quest’ultimo maestro della casa ottava che relaziona sulla metamorfosi, sulla morte, e sulla fine di tutte le cose e le situazioni), indicava una situazione di grave pericolo;

– Venere transitante in Ariete era in congiunzione con Marte natale, maestro della sinistra casa ottava;

– Giove transitante in Sagittario era in dissonanza con Urano natale, leso, in Capricorno;

– Urano transitante in Acquario era dissonante con Giove natale, leso, nello Scorpione;

– Plutone in transito in Gemelli era congiunto a Plutone natale, e dissonante con Marte natale, leso, in Ariete.

In sintesi, dalla lettura del tema natale emerge chiaramente che la nave sarebbe andata incontro a situazioni di grave pericolo, col rischio di eventi che avrebbero portato alla perdita della nave e simultaneamente avrebbe messo a rischio l’incolumità delle persone a bordo, come si è realmente verificato con la gravosa perdita di 1518 persone.