DIANA SPENCER : la fine tragica di una principessa triste

Nel tema natale di Diana, lo stellium presente nell'ottava Casa astrologica preannunciava in modo univoco una fine improvvisa e violenta, come d'altra parte si è verificato.

LADY DIANA SPENCER  – Sandringham, 01/07/1961, 19h45 Parigi, 31/08/1997

SOLE  IN  CANCRO,  ASCENDENTE  SAGITTARIO

Cosa preannunciava il tema di nascita di Diana Spencer? 

Diana non aveva un carattere né conciliante né allegro (Saturno in prima casa). Il suo obiettivo era di coronare un sogno d’amore (Saturno-Venere), che credette di aver raggiunto col matrimonio, avvenuto nel 1981, ma ebbe ben presto difficoltà  di adattamento nella posizione regale in cui venne a trovarsi convolando a nozze col principe Carlo (come si rileva dalla dissonanza Saturno/Medium Coeli, e Giove/Nettuno), matrimonio che si concluse col divorzio nel 1996. Ma questa è un’altra storia.

Diana Spencer e il fidanzato Dodi Al-Fayed muoiono in un incidente stradale avvenuto nella notte del 31/8/1997 a Parigi. Sulle cause dell’incidente sono stati scritti fiumi d’inchiostro, e fatte numerose ipotesi e speculazioni mediatiche circa un presunto complotto che vedrebbe i mandanti alcuni membri della famiglia reale inglese. Ma indipendentemente dalla causa che ha portato alla sua tragica fine, il tema natale di Diana preannunciava senza ombra di dubbio che la sua morte sarebbe stata improvvisa e violenta.  E tanto emerge chiaramente dallo stellium (Urano, Marte, Plutone e Nodo Lunare Nord) in ottava casa. È soprattutto la presenza di Urano in dissonanza con la Luna e con Venere che faceva facilmente presagire che avrebbe avuto una morte improvvisa e violenta.  Questo incidente ammantato di mistero si rileva dall’aspetto di Nettuno (maestro della terza casa) nello Scorpione-decima casa in dissonanza con Giove maestro dell’Ascendente.

Transiti planetari del 31/8/1997 sul tema natale di Diana

Luna, Sole e Mercurio in transito in casa ottava;

Giove e Urano di transito in Acquario congiunti a Giove natale in dissonanza con Nettuno natale in Scorpione.

Queste posizioni astrali segnavano un periodo di difficoltà e di rischio per la propria incolumità che, comunque, se non fosse successo in quel giorno si sarebbe protratto per tutto il periodo influenzato da Urano.