Il giallo di Perugia, 2a parte

Tema natale di Raffaele Sollecito, nato il 26 marzo 1984 a Bari, ora di nascita sconosciuta.

Raffaele Sollecito, nato il 26 marzo 1984 a Bari, ora di nascita sconosciuta

Posizione dei pianeti: Sole 5°56’ Ariete; Luna 29°25’ Capricorno; Mercurio 22°10’ Ariete; Venere 14°40’ Pesci; Marte 27°44’ Scorpione; Giove 11°10’ Capricorno; Saturno 15°36’ R Scorpione; Urano 13°32’ R Sagittario; Nettuno 1°25 Capricorno; Plutone 1°29’ R Scorpione; Nodoluna 1001?R Gemelli.

In mancanza dell’ora di nascita, anche per Raffaele è impossibile calcolare l’Ascendente; pertanto, l’Ariete sarà considerato come se fosse la prima Casa.

Sole e Mercurio in Ariete rivelano un soggetto dotato di una comprensione immediata, le reazioni materiali e le facoltà intellettive sono spontanee, talvolta ingenue, ma, se da una parte possono tali qualità rivelarsi positive, in un secondo tempo tale comportamento può facilmente risultare controproducente perché, in mancanza si preventive valutazioni obiettive, il soggetto rischia di trovarsi in situazioni complicate e pericolose (dissonanza Sole con Nettuno e Giove in Capricorno).

Plutone, Saturno e Marte natali, nel segno del tenebroso Scorpione –ottava casa-segno dell’Ariete, influenzano situazioni che coinvolgono pesantemente la sfera personale ed emotiva.

Saturno nello Scorpione, in dissonanza con Nettuno in Capricorno, segnala situazioni subdole e pericolose: si rende quindi sempre necessario valutare con la massima attenzione le frequentazioni, pena trovarsi coinvolti in fatti gravi. Nel contesto astrologico, un coinvolgimento sentimentale (Urano/Venere), si presenta negativo e pericoloso (Venere nei Pesci, dodicesimo segno-casa dell’Ariete, casa che relaziona sulle afflizioni in senso lato, i nemici nascosti, gli ospedali, e… la prigione).

Sotto il profilo psicofisico, Urano natale, fortemente dissonante, e dai risvolti a dir poco devastanti, procura un profondo malessere.

La tragica sera del 2 novembre 2007, Urano transitante in Pesci, congiunto a Venere natale e in dissonanza con Urano natale, hanno segnato un evento imprevedibile e violento che ha coinvolto un rapporto sentimentale (Venere), con persone straniere (Urano in Sagittario), con la giustizia (Venere-Bilancia) e … con la detenzione (Venere-Pesci).

Raffaele dovrà attingere a tutte le sue risorse interiori (grazie agli aspetti planetari favorevoli presenti nel tema natale, di Plutone con Nettuno, e di Saturno con Venere) per superare periodi improvvisi di profonda tristezza e vuoto dell’anima ( (Plutone Urano).