Carola Rackete – Oroscopo

Uno sguardo sotto il profilo astrologico di un soggetto che ha sfidato le Leggi di un Paese sovrano. E qui emerge un conflitto di aspetti planetari che indicano una personalità individualista e ... anarchica (Urano).

CAROLA RACKETE, nata il 27 giugno 1988, ora sconosciuta, a Preetz (Germania)
Vediamo come si presenta sotto il profilo astrologico la capitana Rackete che ha tanto fatto tanto parlare di sé, per aver sfidato le Autorità Italiane che le avevano vietato lo sbarco dei migranti dalla ong Sea Watch, nave tedesca con bandiera olandese.
Nonostante Il divieto di ingresso in acque territoriali italiane e il no allo sbarco notificato dal governo italiano alla Sea Watch, la Rackete ha forzato la mano, ignorando il tassativo divieto di uno Stato sovrano, e ha approdato nel porto di Lampedusa, urtando la motovedetta della Finanza che le impediva l’attracco, mettendo così in pericolo i finanzieri che si trovavano a bordo.

 

 

 

 

Sole nella prima decade del Cancro, Ascendente sconosciuto

Il Sole in Cancro, segno cardinale, in aspetto armonico con Plutone nello Scorpione, ma in dissonanza con Saturno e Urano congiunti in Sagittario e con Nettuno in Capricorno, è indice di una personalità indipendente, dotata di una ambizione estrema, convinta di operare nella giustizia, naturalmente … la sua! Ed è per questo, disposta di andare contro tutto e contro tutti. Questo si evince dalla forza del Sole plutonico con una forte opposizione di ben 3 pianeti (Nettuno, Saturno e Urano) che preannunciano situazioni nelle quali il soggetto si sente autorizzato a gestire il “suo potere” infrangendo qualsiasi legge (Urano). La lotta contro quello che ritiene suo nemico (VII Casa solare) non suscita alcun timore, forte di una innata caparbietà e sfrontatezza (Sole-Plutone).

Nel caso in questione, infischiandosi delle Leggi italiane che non consentivano di approdare e scaricare i migranti a bordo della ong, è stato dato corso a un’azione di forza (Urano/Marte), infischiandosene dell’Autorità italiana e delle possibili derivanti serie conseguenze.
Se uscirà senza conseguenze giudiziali da questa situazione, resta pur sempre un soggetto che rischia di scontrarsi con chi cerca di ostacolarla; e questo ogni volta che un pianeta di transito andrà a far vibrare le forti dissonanze astrali del tema di nascita.

Inoltre, dal tema astrale emerge che ci si trova di fronte a un soggetto polemico (Mercurio/Marte) e marcatamente reattivo (Marte/Urano).
Ma esaminando il “lavoro” della Capitana sotto il profilo umanitario, cosa emerge?
Dobbiamo esaminare Giove, maestro del Sagittario-VI Casa solare, ospite in Toro-XI Casa solare in aspetto armonico con Marte. Appare chiaro che questa occupazione “umanitaria” viene svolta solo a scopo di interesse pecuniario (Giove in Toro) e questo sfidando Autorità straniere (Marte, maestro della Casa decima solare, ospite in Pesci-IX Casa).

Cosa potrebbe riservare in futuro un simile atteggiamento? Sarebbe utile conoscere l’ora di nascita per esaminare più dettagliatamente sia la personalità e sia le dinamiche future, con aspetti astrali che marcano una personalità particolare, e che da un punto di vista astrologica la si potrebbe definire anarchica (Urano).
Tuttavia, considerando la prima Casa in Cancro, posizione del Sole, si potrebbe azzardare che in futuro potrebbe andare incontro a conseguenze di una certa gravità sia all’estero che nel suo Paese di origine (Venere, maestra della Bilancia-IV Casa, è ospite in Gemelli-XII Casa solare).

Concludendo, ogni volta che il transito di Marte entra in dissonanza con Marte natale in Pesci, con Urano e Saturno in Sagittario e con Mercurio natale in Gemelli, il soggetto verrà a trovarsi in situazioni difficili da gestire, talvolta rischiose, facilmente causate da un comportamento ribelle (Urano, e rigido Saturno, entrambi i Pianeti natali lesi).
È questa una valutazione puramente astrologica, esente da giudizi personali.