Euro: nascita ufficiale 1/1/1999 (1)

Tema natale sulla nascita dell'euro.

NASCITA UFFICIALE DELL’EURO

1° GENNAIO 1999 – 00h00

Sole a 10°04′ del Capricorno – Ascendente a 29°39′ della Vergine

L’iniziativa di adottare la moneta unica per l’Europa, fu positiva sotto molti aspetti, e la posizione planetaria di Mercurio-Saturno-Nodo Lunare Nord-Mercurio, lo evidenzia e lo conferma.

Tuttavia, alla base degli accordi assunti a suo tempo, c’è stata una mancanza di regole che, a distanza di un decennio, fanno emergere problemi gravi, difficoltà di tenuta del sistema, come segnato dalla severa posizione astrale di Giove fortemente dissonante con l’Ascendente in Pesci, con Mercurio in Sagittario, con la Luna in Gemelli e col Medio Cielo.

Inoltre, Marte in Bilancia, in prima casa, nella decade di Saturno non è segno di buon auspicio rispetto a una situazione che si sarebbe rivelata, nel tempo a venire (Saturno in VIII casa) svantaggiosa e fortemente penalizzante.

Questi aspetti astrali evidenziano le pesanti difficoltà che sarebbero emerse -e che ora si manifestano in tutta la loro gravità- in merito alla condivisione delle iniziative da adottare per il bene comune dei Paesi membri, e una incapacità unita a una mancata determinazione della maggior parte dei Governi in merito alle misure che sarebbe stato necessario adottare nell’immediatezza la nascita della moneta unica (Giove fortemente leso lo segna). E, come ovvia conseguenza, ora si materializza quanto evidenziato dalle posizioni astrali, con gravose conseguenze a carico di diversi Paesi, ma soprattutto con grave nocumento a carico del settore lavorativo e delle famiglie (Giove in sesta casa in dissonanza con l’Ascendente e col Medio Cielo e con la Luna).

In sintesi: si è dato il via a una mostruosa costruzione senza fare le fondamenta !

Andremo ora ad analizzare, la situazione, sotto il profilo astrologico, della circolazione dell’euro in Italia, avvenuta il 1° gennaio 2002.

….. segue “Circolazione dell’euro in Italia 01/01/2002”