2016 AUGURI A TUTTI I NATI SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO
Periodo: dal 22 giugno al 22 luglio circa.
Segno d’Acqua, notturno, femminile, fecondo, cardinale.
Domicilio: Luna Esaltazione: Giove – Esilio: Saturno Caduta: Marte
Il Cancro è il primo Segno della triplicità d’Acqua assieme allo Scorpione e ai Pesci, e influenza tutto ciò che si riferisce all’acqua: mari, fiumi, navi, naufragi, et c. Il nativo del Cancro è un contemplativo che guarda al passato, all’infanzia, e si compiace nel sogno dell’antico e nel mito. È un emotivo per eccellenza, è di umore complesso, impressionabile, facilmente mutevole, con continuo bisogno di evasione e di cambiamenti. Ama i viaggi specie su acqua o verso luoghi acquatici. Alle difficoltà materiali e agli scossoni del destino oppone la propria connaturata passività.
Il Segno del Cancro regge lo stomaco, le parti gastriche in genere, le mucose interne, le funzioni peristaltiche, la gabbia toracica, il petto e i seni, nonché le ovaie.
Sotto il profilo professionale –grazie alla sua innata sensibilità e fantasia- il tipo Cancro ha buone predisposizioni per svariate professioni: parapsicologo, ostetrico, ginecologo, puericultore, infermiere, maestra d’asilo, bambinaia, domestica. Scrittore, poeta, storico. Artigiano in articoli per la donna e per la casa, agente immobiliare. Attività fisiche legate all’acqua e ai trasporti marittimi. Medium, occultista.
Quanto sopra esposto vale unicamente in relazione al Sole natale. Il tema di nascita è sempre personalizzato e va interpretato nel suo insieme, considerando tutti i Pianeti, i rispettivi aspetti interplanetari e le Case influenzate dai Pianeti
L’animale del Segno del Cancro è anzitutto il granchio, dal latino cancer, che lo rappresenta. Inoltre: la lepre, simbolo della procreazione. Ecate, divinità lunare greca e Harek, divinità lunare germanica, erano entrambe raffigurate accompagnate da lepri.
Le pietre che più si abbinano al Segno del Cancro sono di colore prevalentemente bianco. La perla –che si adatta a tutti i chakra favorisce le iniziative e ha un effetto lenitivo nell’isterismo.
La labradorite aiuta a sciogliersi dai legami del passato e a riacquistare l’equilibrio psichico. La pietra di luna –collegata al 4° chakra favorisce la chiaroveggenza, ristabilisce l’equilibrio a livello emozionale, nei problemi di fertilità, ed è particolarmente indicata nelle disfunzioni e nei disturbi femminili. Altre pietre: la selenite, l’opale bianco, la giada.
Il suo colore, il bianco argento.
Il suo metallo, l’argento.
Il suo giorno, il lunedì.
Come si presenta il tema astrale sotto il segno del Cancro