Sotto il Segno del Leone

I nati sotto il segno del Leone tendono ad occupare posizioni alla ribalta, e hanno un incoercibile bisogno di primeggiare.

images3212GPB5

 

     Segno del Leone
23 luglio – 22 agosto circa.
Segno di Fuoco, diurno, maschile, fisso e sterile.
Domicilio: Sole – Esaltazione: Marte   –   Esilio: Saturno, Urano

 

 

le-fatiche-di-ercole-il-leone-di-nemea-L-I_9xa7

 

Mitologia. La tradizione attribuisce al Segno del Leone la prima fatica di Eracle: il leone di Nemea. Si racconta che questo mitico leone, figlio di Ortro e di Echidna, terrorizzava la città di Nemea divorando gli abitanti e i loro armenti. Questo terribile mostro viveva in una caverna a due uscite ed era invulnerabile al ferro e al fuoco. Eracle affrontò la belva dapprima con l’arco e le frecce, ma senza alcun risultato. Indi, con la clava lo costrinse a rientrare nella caverna e ostruì l’uscita. A questo punto, benché Eracle fosse ferito, ricorse alla propria forza fisica per annientarlo. La lotta fu tremenda, ma alla fine Eracle riuscì ad avere la meglio sul mostro, soffocandolo con le braccia e le ginocchia premute sul plesso solare. Una volta morto, Eracle lo scorticò e si rivestì con la sua pelle. Il cranio svuotato gli servì da elmo. Per perpetuare l’impresa, Zeus assunse il leone tra le costellazioni.

Il nativo nel segno del Leone ha un bisogno incoercibile di primeggiare e di dominare, nobiltà d’animo, larghezza di vedute, fiducia eccessiva in se stessi, orgoglio, resistenza al lavoro e a ogni sforzo in genere, ottimismo attivo, prodigalità, grande lealtà e franchezza.
Sotto il profilo professionale il tipo Leone tende ad occupare posizioni alla ribalta. Gli si addicono: occupazioni con funzioni direttive nelle banche e negli istituti assistenziali, in Borsa, nel settore pubblicitario. Attività commerciali in preziosi e articoli di lusso. Favorite le carriere artistiche e politiche, le professioni di avvocato, giornalista, attore, ballerino, sportivo professionista.

 

Transiti
Giove transita nel segno del Leone dal 17 luglio 2014 al 10 agosto 2015. Con aspetti planetari positivi, Giove ha un’influenza astrale sommamente positiva di espansione nel significato della casa coinvolta.

leoncini

 

 

L’animale attribuito al Segno è primariamente il leone che lo rappresenta.

 

 

Gemstones_Imperial_Topaz_5_34_carats

Le pietre che più si adattano al Segno del Leone sono prevalentemente di colore giallo. Il crisoberillo -occhio di gatto – collegato al 3° chakra- aiuta a superare i complessi di inferiorità e stimola il talento organiz-zativo. Il topazio oro –collegato al plesso solare- aiuta a fare emer-gere i talenti personali. Il citrino –collegato al plesso solare- attiva la fiducia nelle proprie capacità e favorisce il successo, rafforza il sistema immunitario ed equilibra la circolazione del sangue. Altre pietre: l’ambra, il quarzo rutilato, il rubino.
Il suo colore, il giallo oro.
Il suo metallo, l’oro.
Il suo giorno, la domenica.