Segno della Bilancia 2017 – Transiti planetari sul Sole in Bilancia

 

 

 

 

Il Sole entra nel Segno della Bilancia  il 22 settembre 2017 alle 22h30 circa

 

 

 

 

 

 

TRANSITI PLANETARI 2017 SUL SOLE NEL SEGNO DELLA BILANCIA
Sarà soprattutto il Sole di transito nel Segno della Bilancia ad apportare “un raggio di luce” sulla situazione che coinvolge il significato della Casa natale di nascita dove si trova il Sole (soddisfazioni personali, professionali, affettive, contrattuali, et c.). Inoltre, sono da considerare anche le influenze planetarie degli altri pianeti di transito, soprattutto di quelli lenti.
Giove. Il transito del Benefico Giove, nella terza decade della Bilancia -fino al 10 ottobre 2017, perché poi passerà nel successivo Segno dello Scorpione- apporta situazioni gratificanti ai nati dal 19 al 23/10, ma è necessario che prestino attenzione e valutino attentamente e obiettivamente quelle situazioni che potrebbero coinvolgere una espansione un po’ troppo azzardata. È soprattutto opportuno tenere in considerazione il lento transito di Urano nel dirimpettaio Segno dell’Ariete che tende a procurare -o può aver già procurato, considerata la lunga presenza del pianeta nel Segno- situazioni poco piacevoli, impreviste e imprevedibili sotto molti aspetti e in diverse occasioni, sempre in relazione al Sole e alle Case coinvolte.
Saturno. Il transito di Saturno nella terza decade del Sagittario – fino al 20 dicembre 2017- potrà venire in aiuto ai nati nella terza decade della Bilancia, con la tendenza di frenare il rischio di far debordare l’eccessivo ottimismo e la generosità gioviana (a tale proposito sono da considerare gli aspetti del Sole e di Giove nel tema di nascita ).
Urano. Il lento transito dell’elettrico Urano nella terza decade del focoso Ariete forma una dissonanza con la terza decade della Bilancia, coinvolgendo i nati dal 17 al 24 ottobre: si prospettano situazioni di difficoltà di intesa nelle relazioni interpersonali, e rischio di litigi e vertenze difficili da ricomporre. È opportuno evitare -per quanto possibile- colpi di testa.
Nodo Lunare Nord. Il transito del Nodo Lunare nel solare Segno del Leone incentiva a intraprendere nuovi progetti; e si prospettano soddisfazioni in senso lato e possibilità di contrarre nuove amicizie.
Ogni individuo è unico e irripetibile e, quindi, l’esame del tema natale, è strettamente personale.
Anche se nati nello stesso giorno, e nello stesso mese, ci troviamo di fronte personaggi totalmente differenti tra loro. E questo vale anche per i gemelli astrali, specialmente con Ascendente, substrato famigliare e contesto culturale differenti.
Ecco qui di seguito due personaggi politici italiani, nati nel medesimo giorno e mese, ma con personalità e scelte personali differenti…

Quindi chi Vi chiede “di che Segno sei?” pensando di condividere le medesime influenze astrali, si riferisce alla sola posizione del Sole, senza considerare il tema natale personale nella sua complessità.

 

 

 

 

 

 

 

Silvio Berlusconi, nato a Milano il 29 settembre 1936, 06h30

 

 

 

 

Tema natale. Bilancia, Ascendente Bilancia

 

 

 

 

 

 

Rivoluzione Solare 2017.  Bilancia, Ascendente Gemelli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pierluigi Bersani, nato a Bettola (PC) il 29 settembre 1951, 18h00

 

 

 

 

Tema natale. Bilancia Ascendente Ariete

 

 

 

 

 

Rivoluzione Solare 2017.  Bilancia Ascendente Pesci

This entry was posted by Adriana on sabato, settembre 23rd, 2017 at 19:50 and is filed under ASTROLOGIA - Articoli, Segni zodiacali. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.