Ritorno di Balotelli al Milan

L'Energia di Plutone non riserva un percorso facile, ma se il soggetto sta alle regole del quotidiano senza ribellarsi -cosa non sempre facile data l'influenza di Urano- otterrà sicuramente un risultato gratificante.

Balotelli

 

 

Il Liverpool presta il Balotelli al Milan
Il trasferimento di Balotelli al Milan è avvenuto con la formula del prestito secco dal Liverpool. Questo significa che, in teoria, alla fine il Balotelli dovrà ritornare al Liverpool. Le notizie di stampa riportano altresì che è stato stilato un contratto in cui sono elencati una serie di divieti, restrizioni rigide che riguardano la sfera personale. Le regole riguarderebbero  la cura della persona (abbigliamento e taglio dei capelli), limitazioni su fumo, alcool e divieto assoluto di stupefacenti.
Balotelli torna in  “prestito” al Milan, ma riuscirà a rispettare il contratto che ha sottoscritto? Cosa possiamo desumere dai transiti del suo tema natale? I transiti lo aiuteranno a rispettare le regole? Analizziamo qui di seguito il periodo astrale cui va incontro.

 

Balotelli Mario tema natale

 Urano transitante nella seconda decade dell’Ariete-prima casa natale, in dissonanza con Saturno natale in Capricorno-undicesima casa e in aspetto col Sole natale in Leone, rende il soggetto particolarmente insofferente alle regole e incline ai colpi di testa. A questo si aggiunge il transito di Nettuno in Pesci-dodicesima casa, che indica mancanza di volontà e difficoltà a mantenere la parola data.

L’entrata di Saturno in Sagittario-nona casa, dal febbraio del 2016, tende a frenare gli impulsi e la ribellione dell’Energia di Urano in Ariete; malauguratamente, le dissonanze di Saturno con Mercurio natale in Vergine e con l’Ascendente Pesci contrastano le sperate aspettative.

Ma a questo punto quale Energia planetaria potrebbe aiutare il Balotelli? Probabilmente Plutone transitante in Capricorno-decima casa congiunto a Nettuno natale, e in aspetto con Plutone natale nello Scorpione, con Mercurio in Vergine e con l’Ascendente Pesci. Il transito di Plutone –pianeta delle metamorfosi personali- pone il soggetto di fronte ad un importante cambiamento. Plutone è un pianeta molto lento; la sua influenza planetaria su Mercurio, sull’Ascendente e su Plutone natali, si protrae sino alla fine del 2017. Quindi, tocca ora al Balotelli iniziare il suo percorso di cambiamento al fine di non sprecare l’opportunità che attualmente gli Astri favorevoli gli riservano. Come capita in ogni metamorfosi di Plutone, la sua Energia non riserva una via facile, ma se il soggetto “sta alle regole” del quotidiano senza ribellarsi, alla fine otterrà sicuramente un risultato gratificante.